Serie A1 2015 – Per il CT Maglie un pareggio che fa tanto morale

Nonostante una formazione rimaneggiata i salentini sfiorano la vittoria a Crema

Domenica carica di emozioni nella trasferta contro il TC Crema, squadra che conferma la propria permanenza in serie A1, nella quale il CT Maglie, con una formazione rimaneggiata sfiora la vittoria ma si devono accontentare del pareggio di 3 a 3.

La squadra magliese ha rinunciato definitivamente a schierare il marocchino Lamine Ouahab, ancora alle prese con un fastidioso infortunio, e non ha voluto impegnare Giorgio Portaluri, facendogli giocare solo il doppio, anche lui alle prese con un infortunio al gomito e che si vuole preservarlo per i playout salvezza che già domenica 22 vedranno i magliesi in campo in casa con un avversario ancora da definire con sorteggio tra CT ATA Battisti Trento, CT Rovereto e SC Selva Alta di Vigevano.

A Crema sono scesi in campo Erik Crepaldi (2.1), Arturo Gaston Grimolizzi (2.2), Francesco Garzelli (2.3), Giorgio Portaluri (2.4), e Marco Baglivo (3.4) al suo esordio nel campionato di A1.

Gli incontri sono stati preceduti da un minuto di silenzio per i tragici fatti di Parigi in un clima di profonda commozione.

Nei singolari si sono confrontati Nicola Remedi che ha superato Baglivo per 6-1 6-1, Garzelli che ha superato Filippo Mora per 6-1 6-0, Grimolizzi che ha superato Davide Melchiorre per 6-3 6-3. Con il fiato sospeso l’incontro tra Riccardo Sinicropi ed Erik Crepaldi, gara che emozionato gli spalti e incerta fino all’ultimo set, terminata a favore del cremasco per 3-6 6-4 7-6 e che per poco non ha permesso la vittoria al CT Maglie.

Gli incontri di doppio hanno visto una vittoria per parte tra le coppie Sinicropi Melchiorre contro Grimolizzi Portaluri, terminata 6-2 6-1, e Garzelli Crepaldi contro Remedi Coppini, terminata 7-5 6-4.

“Un pareggio che fa bene al morale della squadra – questa la dichiarazione del direttore sportivo del CT Maglie Antonio Baglivo – che ci permette di affrontare con maggiore fiducia i playout. A Crema abbiamo schierato una formazione rimaneggiata per risparmiare Portaluri, impiegato solo nel doppio, facendo al suo posto disputare il singolare a Marco Baglivo. Nonostante ciò abbiamo sfiorato la vittoria contro una squadra che sulla carta era tra le favorite per i playoff e, per questo motivo, sono soddisfatto per l’impegno e la generosità dei nostri ragazzi”.

Martedì 17 il CT Maglie conoscerà la squadra contro cui giocare i playout con una partita di andata da giocare in casa, domenica 22 novembre, e una di ritorno in trasferta domenica 29 novembre.