A Carlo De Iaco il premio Fair Play 2015

Il Panathlon Club Lecce ha assegnato il prestigioso riconoscimento per l’impegno nella promozione dello sport

(nella foto il presidente De Iaco, a sinistra, premiato dal presidente della Provincia di Lecce, Antonio Gabellone)

Nel corso della annuale cerimonia per celebrare i valori dello sport, organizzata dal Panathlon Club Lecce, svoltasi pressa la sala convegni dell’ITES “F. Calasso” di Lecce, il Presidente del Circolo Tennis di Maglie Carlo De Iaco ha ricevuto il premio Fair Play 2015 per il suo impegno nella promozione dello sport. Assieme al presidente De Iaco è stato premiato l’allenatore di pallacanestro Antonio Fiorentino per la sua carriera nello sport.

Il presidente del Panathlon Club Ludovico Malorgio, nel suo saluto, ha sottolineato l’importanza per le nuove generazioni di far propri gli ideali dello sport, in questo momento critico che coinvolge l’intera società, prendendo come riferimento gli sportivi che hanno ricevuto il premio Fair Play.

Il premio Fair Play viene annualmente destinato a tutte quelle personalità che nello sport si sono distinte nel diffondere tra i giovani i valori che sono alla base delle regole e della sana competizione: lealtà, fair play, rispetto delle regole e dell’avversario.

Presenti alla cerimonia il sindaco di Lecce Paolo Perrone e il presidente della provincia Antonio Gabellone che hanno consegnato il premio. Presenti, inoltre, tutte le autorità civili, sportive e militari.

Nel suo discorso di ringraziamento il presidente De Iaco ha ricordato gli sforzi compiuti dal CT Maglie, e i risultati ottenuti, nella promozione dello sport tra i giovani, con l’avvio di una collaborazione tra le scuole elementari di Maglie, coadiuvate anche dall’impegno dell’Amministrazione Comunale, che ha permesso di far svolgere un’attività ludico-sportiva a oltre 250 bambini con positivi riscontri sia per la salute che per il rendimento scolastico.