Serie A1 2017 – Trasferta toscana insidiosa per il CT Maglie a Sinalunga

Baglivo: Una difficile sfida testa-coda dall’esito incerto

Per la terza giornata del campionato di serie A1, domenica 29 ottobre, il CT Maglie farà visita ai toscani del TC Sinalunga per quella che si preannuncia una sfida decisiva per le due squadre per la classifica finale.

Ultima squadra ad aver superato il CT Maglie due anni fa, il Sinalunga è reduce da due sconfitte che l’hanno lasciata a zero punti e, per questo motivo, i senesi sono ben intenzionati a rifarsi adottando schierando la migliore formazione per non lasciare punti ai magliesi e coltivare ancora una speranza per evitare l’ultimo posto in classifica.

Quasi sicuramente domenica il Sinalunga chiamerà sul campo il giovane polacco Kamil Majchrzak (1.5 e 251 ATP), talento in ascesa che questa settimana ha vinto a Rodez il suo secondo Future stagionale. Al suo fianco saranno a disposizione Pietro Licciardi (2.2), che ha vinto a sorpresa sia con Marco Cecchinato (1.6 e 108 ATP) che con l’esperto Ruben Ramirez Hidalgo (1.6 e 436 ATP), oltre a Christian Perinti (2.4), Giovanni Galuppo (2.6), Alessandro Busini (2.6), Diego Alvarez (2.6) e Alessandro La Cognata (3.1).

Per il CT Maglie ci sarà il passaggio di testimone con il francese Yannick Janckovits (2.1 e 270 ATP), impegnato in altri tornei, che cederà il posto al tedesco Peter Heinrich Torebko (1.19 e 472 ATP). Con il tedesco in squadra ci saranno Erik Crepaldi (2.1 e 440 ATP), Giorgio Portaluri (2.2 e 840 ATP), Francesco Garzelli (2.4), Daniele Iamunno (2.5), Vittorio Rubino (2.6), Pierpaolo Puzzovio (3.1), Gabriele Frisullo (3.2), Marco Baglivo (3.4), Marco Cezza (4.1), Salvatore De Donno (4.1) e Luigi Corrado (4.1). La squadra sarà accompagnata dai tecnici Michele Pasca, Mattia Leo e Alex Buciumeanu.

Per il direttore sportivo del CT Maglie, Antonio Baglivo: “Conoscendo bene il Sinalunga, domenica incontreremo una squadra veramente ostica che farà di tutto per guadagnare punti. In questa difficile sfida testa-coda siamo consapevoli del valore dei senesi che rendono questa partita equilibrata e dal risultato finale incerto. Comunque – conclude Baglivo – sono certo che i nostri ragazzi daranno come al solito il massimo per portare a casa un risultato utile per mantenere il primato in classifica, in attesa delle prossime due partite in programma con il Genova in casa, con il rientrante Eremin, ed in trasferta con il Palermo che schiererà la squadra al completo visto il rientro in Italia di Olivo e Cecchinato dopo i tornei in Sud America”.