Serie A2 2024 – CT Maglie Mastroleo Auto, un campionato da protagonisti
(nella foto la formazione 2024 del CT Maglie Mastroleo Auto: Marco Cezza, Marco Baglivo, Lorenzo Gagliardo, Oleh Prykhodko, Riccardo Manca, Silvio Mencaglia, Michele Pasca)
Baglivo: Serie A2 trampolino di lancio per i giovani
Termina a Firenze il campionato 2024 di serie A2 maschile per il CT Maglie Mastroleo Auto che si ferma ai playoff validi per la promozione in A1.
Un cammino da protagonisti compiuto da una squadra composta da giovanissimi che si è imposta all’attenzione degli appassionati.
Anche di fronte al Match Ball Firenze di Jacopo Berrettini, l’impegno è stato massimo ed ha tenuto col fiato sospeso il numeroso pubblico presente in tribuna.
La squadra magliese, guidata dai tecnici Michele Pasca, Marco Baglivo e Marco Cezza, ha schierato l’ucraino Oleh Prykhodko (317 ATP e 2.2), Silvio Mencaglia (2.2), Lorenzo Gagliardo (1205 ATP e 2.4), e Riccardo Manca (2.7).
I fiorentini hanno schierato Jacopo Berrettini (328 ATP e 2.1), Gianmarco Ferrari (538 ATP e 2.1), Lorenzo Sciahbasi (2.2) e Andrea Meduri (2.4).
Nei singolari:
Gianmarco Ferrari Vs. Silvio Mencaglia 6-4 6-1
Lorenzo Sciahbasi – Lorenzo Gagliardo 3-6 3-6
Jacopo Berrettini – Oleh Prykhodko 3-6 6-0 7-5
Andrea Meduri – Riccardo Manca 6-2 6-0
Nei doppi, una vittoria per parte chiudeva per 4 a 2 l’incontro a favore dei toscani con un Berrettini stremato dall’incontro di singolo che si è dovuto ritirare per crampi.
Un bilancio positivo sul comportamento della squadra è tracciato dal direttore sportivo del CT Maglie Mastroleo Auto, Antonio Baglivo: «Un campionato da protagonisti con un’attenzione futura verso i giovani per i quali la serie A2 è il trampolino di lancio. I ragazzi hanno affrontato l’impegno di Firenze con la giusta determinazione. Un grosso rammarico viene dal singolare di Prykhodko contro Berrettini, perso sul filo di lana nonostante un match ball a proprio favore, che avrebbe potuto dare un esito diverso al risultato finale. La rosa della squadra di quest’anno è stata composta tutta da giovanissimi e che sarà l’ossatura futura della nostra compagine, con l’eventuale inserimento di altri ragazzi a integrare l’organico. Un ringraziamento particolare al main sponsor, Mastroleo Auto, per il prezioso supporto che ci ha permesso di partecipare al campionato, e agli sponsor tecnici Decima Sportswear e Puzzovio sport».
Per il presidente del CT Maglie Mastroleo Auto, Walter Mega: «Desidero esprimere il mio più sentito ringraziamento alla squadra, ai tecnici e agli sponsor per l’impegno, la passione e la dedizione dimostrati durante questa stagione. Nonostante la sconfitta subita, siamo profondamente orgogliosi del lavoro svolto da ogni membro del team, che ha saputo affrontare ogni sfida con determinazione e spirito sportivo. Ogni partita è stata un’occasione per crescere, migliorare e rappresentare con onore i nostri colori. Un ringraziamento speciale va ai nostri tecnici, il cui lavoro instancabile e la cui guida sono stati fondamentali per il percorso della squadra.
Infine, un augurio speciale va ai nostri giovani giocatori, che rappresentano il futuro del tennis. Continuate a lavorare sodo, a credere nei vostri sogni e a imparare da ogni esperienza. Siamo certi che il vostro talento e la vostra dedizione vi porteranno lontano. Grazie a tutti per aver condiviso con noi questo viaggio, e continuiamo a guardare avanti con fiducia e ambizione».