Serie A2 2024 – CT Maglie Mastroleo Auto in trasferta a Firenze nel primo turno playoff per la promozione in serie A1

Cominciano in trasferta domenica 24 novembre i playoff per la promozione in serie A1 del CT Maglie Mastroleo Auto che affronterà il Match Ball Firenze.

I fiorentini, che hanno chiuso il proprio girone al secondo posto, sono tra le squadre con più incontri vinti nel campionato.

La trasferta sulla carta si preannuncia difficile contro una squadra che ha in organico atleti di notevole spessore, tra i quali Jacopo Berrettini, fratello maggiore di Matteo, che dopo un periodo di fermo dovuto a dei problemi fisici, ha ripreso a giocare ad ottimi livello. Inoltre, il giocare in casa concede loro il vantaggio del fattore campo.

La squadra magliese consapevole delle difficoltà che la partita presenta, è comunque determinata e pronta a dare il massimo potendo contare su un gruppo coeso, altamente motivato e la serenità di chi non ha niente da perdere.

Guidati dai tecnici Michele Pasca, Marco Baglivo e Marco Cezza, per il CT Maglie Mastroleo Auto saranno a disposizione l’ucraino Oleh Prykhodko (404 ATP e 2.2), Silvio Mencaglia (2.2), il portoghese Miguel Tiago Dias Pereira (526 ATP e 2.3), Lorenzo Gagliardo (1243 ATP e 2.4), Dennis Spircu (2.7), Riccardo Manca (2.8), Gabriele Frisullo (3.1).

Il Match Ball Firenze potrà disporre dello spagnolo Martin Tiffon (305 ATP e 2.1), Jacopo Berrettini (369 ATP e 2.1), Gianmarco Ferrari (538 ATP e 2.1), Lorenzo Sciahbasi (2.2), Daniele Capecchi (2.2), Andrea Meduri (2.4), Pietro Padovani (2.6), Lorenzo Falevolti (2.6).

La vincitrice accederà al secondo turno nel quale sfiderà il Canottieri Padova con due incontri, andata e ritorno, dai quali uscirà la squadra promossa in serie A1.