Serie C 2023 – CT Maglie: vittoria a San Severo e obiettivo raggiunto con la conferma la serie C anche per il 2024

Si è concluso il campionato di serie C per il CT Maglie con la decisiva vittoria in trasferta sul San Severo per 4 a 2 che permette alla squadra salentina di confermare la categoria anche per il prossimo anno.

La comitiva magliese è giunta a San Severo con Christos Keisidis (2.7), Mattia Chiarelli (3.2), Stefano Costa (3.2), Gianluca Romano (3.4) e Riccardo Stomaci (4.1). La squadra era capitanata dai tecnici Mattia Leo, Marco Baglivo e Gabriele Frisullo.

Il San Severo ha schierato in campo Yuri Guerra (2.6), Flavio Binni (2.7), Riccardo Tomassetti (2.8), Luigi Niro (3.2).

Nei singolari Chiarelli Vs. Binni 2-6 4-6, Costa Vs. Tomassetti 3-6 6-1 6-2, Keisidis Vs. Guerra 6-1 6-1, Romano Vs. Niro 7-5 7-6(10).

Nei doppi una vittoria per parte con Keisidis Costa Vs. Binni Niro 6-1 6-1, Chiarelli Stomaci Vs. Guerra Tomassetti 5-7 1-4 (rit.).

Grande soddisfazione per il presidente, Antonio Baglivo: “Una bella vittoria che conferma la categoria anche per il prossimo anno per la nostra squadra composta in buona parte da giocatori provenienti dl settore giovanile. Complimenti a tutta la squadra che ha dimostrato di essere compatta e preparata per affrontare tutte le insidie del difficile campionato di serie C. E’ doveroso evidenziare tutti i singoli giocatori. L’affidabilità e lo spirito di squadra di Stefano Costa e Mattia Chiarelli, da considerarsi veri uomini squadra, e le belle sorprese positive di Gianluca Romano, Riccardo Stomaci e Marino Cannazza. Ovviamente non può mancare un riferimento a Christos Keisidis che nei momenti importanti ha dato il suo contributo determinando positivamente i risultati”.