Serie A2 2021 – Il CT Maglie conferma la serie A2 per il 2022

Grande prestazione di tutta la squadra dedicata a Crepaldi

Grande risultato per il CT Maglie nella trasferta piemontese dove, nella partita di ritorno dei playout, ha pareggiato contro un ostico avversario come il Ronchiverdi per 3 a 3. Questo risultato si va a sommare a quello dell’incontro di andata vinto dai magliesi per 4 a 2.

Cala così il sipario su un campionato cominciato già con imprevisti, a partire dal grave incidente che ha visto coinvolto Erik Crepaldi, che ha privato la squadra di un elemento importantissimo per la formazione, fino alle indisponibilità di Geoffrey Blancaneaux e Jelle Sels, rendendo più volte necessario lo schieramento dei ragazzi del vivaio.

Nonostante tutto, contro il Ronchiverdi, si è vista una squadra molto compatta e determinata che ha dato l’anima sia all’andata che al ritorno.

A disposizione per il CT Maglie Geoffrey Blancaneaux (2.1 e ATP 281), Francesco Garzelli (2.3), Lorenzo Maria Lorusso (2.3), Daniel Bagnolini (2.4), Silvio Mencaglia (2.5), Gabriele Frisullo (3.1), Marco Baglivo (3.5). La squadra era seguita dai tecnici Michele Pasca, Marco Cezza, Mattia Leo, Marco Baglivo.

Il Ronchiverdi ha schierato Edoardo Lavagno (2.1 e ATP581), Marek Gengel (2.1 e ATP 294), Filippo Anselmi (2.4), Tommaso Vescovi (2.4), Gianmarco Capella (2.5).

Dopo i primi quattro singolari, il risultato sorrideva ai colori magliesi per 3 a 1. Gengel ha superato Garzelli 6-1 6-1, Lorusso ha superato Anselmi 6-3 6-1, Bagnolini ha superato Vescovi 6-1 6-2 e Blancaneaux, nel suo incontro mozzafiato durato quasi due ore e mezza, ha superato Lavagno in tre set 3-6 6-4 6-4. I doppi, ormai una formalità, sono stati appannaggio della squadra piemontese.

Una volta acquisito il risultato necessario per definire l’esito dei playout, è scoppiata la festa nel team magliese e tra chi ha potuto seguire da casa gli incontri sul canale YouTube del Circolo di Ronchiverdi.

Durante i festeggiamenti l’apoteosi finale è arrivata dalla videochiamata con Erik Crepaldi, come al solito sempre coinvolgente, con il quale ci si dava appuntamento per la prossima stagione. Il Circolo Tennis Maglie aspetterà sempre il suo Erik.

Nel circolo salentino c’è un clima ora molto più disteso. Per il direttore sportivo, Antonio Baglivo: “Il risultato di oggi ci permette di chiudere il campionato con la riconferma della A2 anche per il 2022. Bravi tutti i nostri ragazzi che hanno saputo reagire a tutta una serie di imprevisti che hanno rischiato di compromettere una stagione partita male con l’assenza di Crepaldi. Questo risultato lo dedichiamo a lui. Ora ci attende un breve periodo di pausa per fare il punto della situazione. Subito riprenderemo con la pianificazione della prossima stagione che coinciderà con i 60 anni dalla fondazione del nostro circolo”.