ATP Maia 2021 – Vittoria di Geoffrey Blancaneaux in Portogallo

Daniel Bagnolini avanza nelle qualificazioni per l’ITF di Monastir 48 in Tunisia

Domenica ricca di risultati positivi in Europa per portacolori del CT Maglie. In Portogallo Geoffrey Blancaneaux (281 ATP) ha vinto il Challenger Maia 1 mentre in Tunisia Daniel Bagnolini avanza nelle qualificazioni per l’ITF di Monastir 48.

Il torneo portoghese, ha avuto una partecipazione ampia e di qualità e Blancaneuax ha sconfitto Tseng Chun-hsin (254 ATP) da Taipei, testa di serie della parte alta del tabellone. Blancaneaux invece era testa di serie per la parte bassa del tabellone.

L’incontro, durato quasi due ore e mezza, è terminato dopo tre set con il punteggio di 3-6 6-3 6-2.

Gli incontri di qualificazione per l’ITF di Monastir 48 hanno visto la vittoria di Daniel Bagnolini sul francese Alexis Boureau per 6-4 4-6 9-11. La vittoria permette a Bagnolini il passaggio al turno successivo delle qualificazioni e incontrerà il cinese Zi Hui Chen.

Per il direttore sportivo del CT Maglie, Antonio Baglivo: “Siamo felicissimi per il successo di Geoffrey Blancaneaux, nell’ATP Challenger di Maia, che personalmente mi aspettavo viste le sue notevoli capacità dimostrata anche nelle due partite di playout della serie A2 nelle quali il suo contributo è risultato determinante. Sicuramente la partecipazione alle fasi decisive del campionato di serie A2 ha contribuito a infondergli una iniezione di fiducia nelle sue notevoli doti e siamo convinti che, continuando in questo modo, il futuro per lui sarà ricco di soddisfazioni. Contenti anche per la prestazione di Bagnolini nelle qualificazioni per l’ITF di Monastir con l’augurio di poter raggiungere il tabellone principale e, anche per Daniel continuando di questo passo, potrà prendersi altre e tante soddisfazioni”.