Campionati a squadre U16 U14 femminile 2021 – Nella fase di Macroarea Sud protagoniste le ragazze del CT Maglie

Dal 17 al 19 settembre, presso il Circolo Tennis Maglie, si svolgerà la fase finale di Macroarea Sud per le squadre Under 16 femminili qualificate dopo la fase regionale di Puglia, Basilicata, Calabria e Sicilia.

Il CT Maglie, dopo aver brillantemente e agevolmente superato nel proprio girone il CT Altamura (3 a 0) e il CT “Mario Stasi” di Lecce (2 a 0), si troverà ora ad affrontare il CT Bari, il TC Potenza, il circolo Accademia del Tennis di Villa San Giovanni di Reggio Calabria, il TC Siracusa, il TC Palermo 2 e il Tennis School di Catania.

Da questa ulteriore selezione usciranno le squadre che accederanno successivamente alla finale nazionale, dal 24 al 26 settembre, che si disputerà a Sanremo.

La formazione, capitanata dai tecnici Michele Pasca e Marco Cezza, è composta da Asia Pellegrino (2.8), Elena Luceri (3.3) e Viola Rizzo (4.5).

La prima impegnativa sfida per le ragazze magliesi sarà contro la forte squadra del TC Palermo 2 con inizio alle ore 14.00 di venerdì 17. In caso di vittoria dovranno vedersela contro la vincente tra TC Potenza e Tennis School.

Stesse date e stesso impegno per la squadra femminile Under 14 che, a Palermo, incontrerà le migliori squadre del Sud qualificate nelle rispettive fasi regionali. Nel tabellone siciliano figurano il CT Palermo, il TC Palermo 2, il CT Bari, l’ATD Campobasso, il circolo Accademia del Tennis di Villa San Giovanni di Reggio Calabria e il TC Potenza.

Da questa ulteriore selezione usciranno le squadre che accederanno successivamente alla finale nazionale, dal 24 al 26 settembre, che si disputerà a Firenze.

La formazione, capitanata dal maestro Mattia Leo, è composta da Ginevra Puce (3.3), Silvia Romano (4.2) e Maria De Masi (4.5).

La prima sfida per le ragazze magliesi sarà contro l’Accademia del Tennis di Villa San Giovanni, con inizio alle ore 14.00. In caso di vittoria dovranno vedersela contro la vincente tra TC Potenza e CT Palermo.

In entrambi i Macroarea gli incontri di sabato 18 e domenica 19, inizieranno alle ore 10.

Per l’Under 16 femminile che si svolgerà a Maglie, ritornerà finalmente in funzione, dopo circa 2 anni di chiusura dovuta all’emergenza sanitaria, un rinnovato servizio bar per accogliere al meglio i componenti delle squadre ospiti e gli appassionati che assisteranno agli incontri.