Campionati a squadre Under 16 e Under 14 femminile 2021 – Il TC Siracusa vince la fase di Macroarea Sud di Maglie e stacca il biglietto per la fase nazionale di Sanremo

Buone le prestazioni delle ragazze del CT Maglie Under 16 e Under 14

Si chiude con la vittoria del TC Siracusa la fase di Macroarea Sud per squadre femminili Under 16 svoltosi presso il Circolo Tennis Maglie dal 17 al 19 settembre. Le siracusane hanno superato la Tennis School di Catania per 2 a 1 e staccato il biglietto per le finali di Sanremo.

Il TC Siracusa ha schierato Giuliana Giardina (2.8), Giuditta Beltrami (3.2), Maria Flora Zita (3.3) e Giulia Genova (3.4).

Il CT Maglie, arrivato ai quarti di finale, ha dovuto cedere il passo al forte TC Palermo 2 per 2 a 1, dopo un lottatissimo super tiebreak nel doppio decisivo. Le ragazze magliesi hanno lottato come leonesse fino all’ultimo punto.

La formazione magliese, capitanata dai tecnici Michele Pasca, Antonio Giordano e Marco Cezza, era composta da Asia Pellegrino (2.8), Elena Luceri (3.3) e Viola Rizzo (4.5).

Negli stessi giorni a Palermo si è disputata la fase di Macroarea Sud per le squadre femminili Under 14. Il CT Maglie è arrivato in semifinale dopo aver superato il circolo Accademia del Tennis di Villa San Giovanni di Reggio Calabria per 3 a 0 e superato solo dal CT Palermo per 2 a 0.

La formazione, capitanata dal maestro Mattia Leo, ha schierato Ginevra Puce (3.3), Silvia Romano (4.2) e Maria De Masi (4.5).

Bilancio comunque positivo per il settore giovanile del CT Maglie che, nonostante il sorteggio dei tabelloni non sia stato favorevole, ha dimostrato di saper affrontare alla pari le fortissime squadre avversarie.