Serie B1 2021 – Il CT Maglie vince e consolida il primo posto in classifica

La C femminile pareggia con il TC Foggia

Seconda vittoria consecutiva per il CT Maglie nel campionato di serie B1 maschile che supera il CT Lanciano per 5 a 1 consolidando così la prima posizione in classifica.

La squadra magliese con questo risultato vede confermare l’ottima prestazione di domenica scorsa contro il Forum di Roma con buone possibilità di qualificarsi ai playoff per la promozione in A2.

I salentini condividono ancora il primo posto con lo SC Nuova Casale Monferrato, che hanno superato l’Open di Orvieto per 5 a 1, ed hanno lo stesso numero di incontri vinti.

Il CT Maglie, guidato dai tecnici Michele Pasca, Mattia Leo e Gabriele Frisullo ha schierato in campo Erik Crepaldi (2.2), Lorenzo Maria Lorusso (2.3), Daniel Bagnolini (2.4), e Silvio Mencaglia (2.5).

Il CT Lanciano ha schierato in campo Giulio Colacioppo (2.3), Riccardo Di Nocera (2.3), Andrea Rossi Principe (2.6), e Daniele Cirelli (2.7).

I risultati dei singolari: Lorusso – Di Nocera 4-6 6-1 6-3, Bagnolini – Rossi Principe 6-3 6-0, Crepaldi – Colacioppo 6-2 7-6, Mencaglia – Cirelli 6-2 6-1.

I risultati dei doppi: Crepaldi Mencaglia – Rossi Principe Cirelli 6-2 6-2, Di Nocera Colacioppo – Lorusso Bagnolini 7-6 4-6 10-6.

Nell’anticipo di sabato del campionato di serie C femminile, un inaspettato pareggio ha chiuso la sfida delle ragazze del CT Maglie contro il TC Foggia sul 2 pari, dopo aver sfiorato una utilissima vittoria.

Per il direttore sportivo del CT Maglie, Antonio Baglivo: “Nella serie B1 maschile, dopo la vittoria di Roma nella prima giornata, e soprattutto per il rientro di Erik Crepaldi, ci attendevamo un altro risultato positivo. Il forte portacolori magliese, come da pronostico, ha vinto la sua partita contro un ottimo Colacioppo dopo circa due ore di gioco. Bravi tutti gli altri ragazzi, Lorusso, Bagnolini e Mencaglia che hanno confermato i progressi e l’elevato livello di gioco già dimostrati a Roma. Per la serie C femminile tanto rammarico per il pareggio contro le comunque brave tenniste foggiane, soprattutto perché si pensava di poter chiudere agevolmente per 3 a 0 dopo gli incontri di singolo ma un inspiegabile calo di tensione ha permesso al CT Foggia di pareggiare”.

Domenica 30 maggio, la squadra di B1 maschile del CT Maglie osserverà un turno di riposo per poi riprendere il 2 giugno ospitando in casa il Circolo del Castellazzo di Parma. La squadra di C femminile domenica 30 maggio sarà in trasferta a Torre S. Susanna contro lo Smash.