Serie C 2021 – Ottimo pareggio casalingo per il CT Maglie

Baglivo: “Per la squadra obiettivo salvezza”

Il CT Maglie termina con un pareggio l’ultima giornata della prima fase a gironi del campionato regionale di serie C maschile che, questa domenica, ha ospitato il forte Contry Club di Molfetta.

In campo per il CT Maglie, capitanati da Mattia Leo, Marco Cezza e Gabriele Frisullo, sono scesi Alessio Giordano (2.8), Mattia Rocco Chiarelli (3.1), Samuel Spano (3.1), Stefano Costa (3.2), Salvatore De Donno (4.1) e Marco Cezza (4.2).

Il Molfetta ha schierato in campo Ivan La Cava (2.5), Giuseppe Monterisi (3.1) (Cap.), Filiberto Sorino (3.2) e Manolo Baldini (3.2).

I risultati dei singolari: Monterisi – Spano 6-4 7-5, Chiarelli – Sorino 6-7 6-3 6-4, La Cava – Giordano 6-4 6-2, Costa – Baldini 6-4 4-6 6-0.

Nei doppi: Cezza Spano – Sorino Baldini 6-2 6-7(5) 10-8, Monterisi La Cava – Costa Giordano 6-4 3-6 13-11.

Con il pareggio e una migliore differenza incontri il CT Maglie e il Molfetta terminano al terzo posto ed entrambe le squadre disputeranno i playout.

Per il direttore sportivo del CT Maglie, Antonio Baglivo: “Soddisfatto per la prestazione dei ragazzi che si sono ben comportati, non solo in questa partita ma in tutta la fase a gironi. Un solo rammarico, che vale sia per la partita odierna che la precedente con l’Angiulli Bari, per alcuni doppi non vinti sul filo di lana, che, se fossero girati diversamente, avrebbero potuto farci guadagnare il secondo posto. Comunque l’obiettivo è quello di far fare esperienza per i campionati maggiori ai nostri ragazzi del vivaio e pensiamo di poter contare su di loro in un prossimo futuro”.