Serie A1, B e D1 2020: CT Maglie in A1 trasferta a Vigevano, in B in casa contro il Barletta

In D1 femminile playoff contro il Bisceglie

Un altro fine settimana impegnativo attende il Circolo Tennis Maglie con le sue squadre di A1, B e D1 femminile.

La squadra della massima serie domenica 19 sarà in trasferta a Vigevano contro i campioni d’Italia del Selva Alta che guidano il campionato assieme al Sassuolo. Ai playoff ne accederà solo una e per questo motivo i vigevanesi daranno l’anima per superare gli emiliani, soprattutto nella differenza tra incontri vinti. Il Selva Alta ha in squadra Roberto Marcora (158 ATP e 1.15), Filippo Baldi (249 ATP e 1.16), Alessandro Bega (353 ATP e 2.1) oltre al francese Antoine Hoang (136 ATP e 1.12), lo spagnolo Tommy Robredo (241 ATP e 1.16) e il ceco Jaroslav Pospil (2.3)

Con queste premesse la trasferta della squadra magliese, già nei playout, si presenta veramente impegnativa.

Diversa la situazione in serie B con il CT Maglie che incontrerà in casa, sempre domenica 19 con inizio alle ore 15, il CT Barletta “Simmen”. I magliesi guidano il girone con il TC Trani in perfetta parità di punti e incontri vinti. Ai playoff, per la promozione in A2, accederanno le prime squadre e le due migliori seconde classificate dei 14 gironi. Pertanto sarà importante per i magliesi ottenere il miglior risultato possibile.

Tra serie A1 e B saranno a disposizione Geoffrey Blancaneaux (ATP 267 e 1.20), Jelle Auke Sels (ATP 384 e 2.1), Erik Crepaldi (2.2), Francesco Garzelli (2.3), Lorenzo Maria Lorusso (2.4), Daniel Bagnolini (2.4), Mattia Leo (2.5), Silvio Mencaglia (2.7), Gabriele Frisullo (2.8), Alessio Giordano (2.8), Luigi Corrado (2.8), Samuel Spano (3.2), Alessio Francesco André Lefebvre (3.3), Marco Baglivo (3.4), Salvatore Francesco Montagna (3.4). I ragazzi sono seguiti dal tecnico Michele Pasca , dal preparatore atletico Giorgio Gervasi e dal fisioterapista Paolo Ruberti.

Prologo al femminile sabato con le ragazze della D1 impegnate in casa, contro il CT Bisceglie, nella partita di andata per i playoff promozione in serie C. La squadra, capitanata da Carola Liaci e Marco Cezza, è composta da Asia Pellegrino, Ginevra Puce, Silvia Romano, Elena Luceri, Emily Di Giannantonio e Angelica Nocco.

L’incontro di serie B tra CT Maglie e CT Barletta sarà trasmesso in diretta streaming sul canale YouTube “ctmaglie ufficio stampa”.