Serie A1, B, D1 2020 – CT Maglie in attesa dei sorteggi: in A1 per i playout, in B per i playoff per la promozione in A2

In D1 le ragazze ipotecano la promozione in C

Weekend di grandi soddisfazioni per il Circolo Tennis Maglie con la netta vittoria della squadra di serie B sul Barletta per 6 a 0 e qualificazione raggiunta ai playoff per la promozione in A2, la vittoria delle ragazze della D1 sul Bisceglie per 3 a 0 ipotecando la promozione in serie C, e la bella impresa, della squadra di serie A1 che ha creato tante preoccupazioni ai campioni d’Italia del Selva Alta che affronteranno i playoff per riconfermare lo scudetto.

Partendo da quest’ultimo incontro, la trasferta a Vigevano presso i campioni del Selva Alta era già sulla carta molto difficile e la capolista del girone doveva assolutamente portare a casa il risultato per accedere ai playoff scudetto.

La squadra magliese, rimaneggiata per le assenze di Crepaldi, Garzelli e Bagnolini, schierati a Maglie a dar manforte alla squadra di serie B e comunque prepararsi al meglio per i playout che dovrà affrontare la squadra di A1 nelle date del 26 luglio e 2 agosto, ha portato a casa due belle vittorie nei singolari con l’olandese Jelle Sels al tie break per 6-7 6-4 10-7 contro il 158 ATP Roberto Marcora, e con la giovane promessa Silvio Mencaglia (2.7) per 6-1 6-4 contro Lorenzo Conti (2.5).

In B netta vittoria dei magliesi sul CT Barletta “Hugo Simmen” conquistata soffrendo oltre misura con la bella prestazione di Geoffrey Blancaneaux, Erik Crepaldi, Francesco Garzelli, Daniel Bagnolini, Alessio Giordano e Gabriele Frisullo. I barlettani hanno schierato in campo Alessio Savoldi, Domenico Scelzi, Giuseppe Tresca, Antonio Vernò e Francesco Antonio Faggella.

Incontro molto tirato, sempre sul filo della partità e durato oltre due ore e mezza, quello tra Blancaneaux e Tresca deciso al tie break per 4-6 7(7)-6(5) 10-8. Anche tra Crepaldi e Savoldi è stato decisivo il tie break dopo quasi due ore di gioco con il punteggio di 4-6 6-1 10-6. Ancora più nette le vittorie di Garzelli su Scelzi per 6-1 6-4, e Bagnolini su Vernò per 6-1 6-2. Nei doppi vittorie dei magliesi Crepaldi Giordano su Vernò Faggella e Bagnolini Frisullo su Savoldi Tresca.

Ora per l’A1 e B si attende il sorteggio per conoscere la prossima avversaria dei magliesi per i playout e i playoff. Gli abbinamenti saranno sorteggiati martedì. Le possibile avversarie in A1 sono TC Parioli, TC Genova 1893 e, inoltre, è possibile il derby pugliese con l’Angiulli Bari, sicuramente molto affascinante e di sicuro storico.

Prologo al femminile per le ragazze della D1 che, con la vittoria per 3 a 0 sul CT Bisceglie nella partita di andata dei playoff, hanno pesantemente ipotecato la loro promozione in serie C. La squadra, capitanata da Carola Liaci e Marco Cezza, è composta da Asia Pellegrino, Ginevra Puce, Silvia Romano, Elena Luceri, Emily Di Giannantonio e Angelica Nocco. Ricordiamo che la serie C maschile, interrotta per l’emergenza sanitaria, riprenderà il 30 agosto.

Per il direttore sportivo del CT Maglie, Antonio Baglivo: “Dopo la bella giornata di domenica ora tutte le nostre attenzioni sono riposte nelle partite che ci vedranno protagonisti per l’A1 e la B. Soprattutto per l’A1 le squadre con cui ci dovremo confrontare sono davvero molto forti e temibili. Pertanto attendiamo il sorteggio di martedì ovviamente confidando nelle nostre forze, certi che i nostri ragazzi daranno il massimo per poter portare la nostra squadra alla salvezza in A1 e a confermare il bel campionato finora espresso per la serie B”.

Molto apprezzato è stata la trasmissione in diretta degli incontri sul canale YouYube del CT Maglie “ctmaglie ufficio stampa” che ha permesso a molti appassionati di seguire da casa la giornata sportiva.