Serie C 2017 – Il CT Maglie sfiora la vittoria contro il CT Foggia e ottiene un buon pareggio

Costa e Bociumeanu in gran forma.

Inizio di campionato positivo per il CT Maglie che manca la vittoria per un soffio ma raccoglie un risultato utile, pareggiando in casa 3-3 contro un ostico TC Foggia.

Protagonisti per lasquadra magliese sono stati Stefano Costa e Alex Buciumeanu che hanno dato vita a delle ottime prestazioni, vincendo sia nei singolari che nel doppio.

Il TC Foggia, capitanato da Arcangelo Consalvo (3.4) ha schierato in campo Gianluca Piccoli (2.7), Fabio Romano (3.1), Marco Biancardino (3.2), Francesco Capocchiano (3.3), Stefano Fasano (3.3).

Il CT Maglie, capitanato da Alex Buciumenu (3.4), ha schierato in campo Alessandro Moretti (3.1), Marco Baglivo (3.4), Stefano Costa (3.4).

Per le incerte condizioni del tempo gli incontri sono stati disputati all’interno dei due campi coperti di cui è dotato il circolo magliese.

Molto combattuti i primi due singolari entrambi portati fino al terzo set dopo quasi tre ore di gioco con Buciumenu che ha superato Biancardino, per 6-2 6-7(2) 6-2, e Costa che ha superato Capocchiano per 7-6(4) 6-2 6-3. Negli altri due singolari vittoria di Romano su Baglivo per 6-2 6-1 e Piccoli su Moretti per 6-4 7-6(3).

Gli incontri di doppio hanno visto una vittoria per parte con la coppia Buciumeanu-Costa che ha superato Fasano-Romano, per 6-2 7-6(5), e la coppia Consalvo-Piccoli su Moretti-Baglivo per 4-6 6-4 6-2.

Soddisfatto il direttore sportivo, Antonio Baglivo: “I nostri ragazzi in campo si sono ben comportati. La vittoria era proprio a portata di mano e bisogna comunque accontebtarsi di un buon pareggio. L’incontro di doppio, che poteva essere decisivo, ha visto il grande impegno di Baglivo e Moretti i quali, dopo quasi tre ore di gioco per tre combattutissimi set, hanno ceduto ai foggiani. Bravi tutti.”

Prossimo appuntamento per il CT Maglie per il campionato di serie C, domenica 12 marzo in trasferta contro il CT “De Guido” Mesagne.