Serie C 2017 – Il CT Maglie inizia la stagione agonistica ospitando il TC Foggia.

Comincia domenica 5 marzo la stagione agonistica 2017 per il CT Maglie con la squadra di serie C maschile che ospita il TC Foggia, nella prima partita della fase regionale del campionato.

Tutto l’organico è composto da ragazzi provenienti dal settore giovanile. L’obiettivo è quello di disputare un buon campionato cercando di valorizzare alcuni ragazzi che sono in formazione e avere delle conferme da parte degli elementi più esperti.

La squadra magliese è composta da Alessandro Moretti (3.1), Marco Baglivo (3.4), Alex Buciumeanu (3.4), Stefano Costa (3.4), Marco Cezza (4.1) e Salvatore De Donno (4.3).

La squadra foggiana questa domenica potrà contare su G. Piccoli (2.7), F. Romano (3.1), M. Biancardino (3.2), S. Fasano (3.3), A. Consalvo (3.4) e M. Dellisanti (4.1).

Per il direttore sportivo, Antonio Baglivo: “Un grande motivo di orgoglio è quello di presentare una squadra tutta composta da elementi del settore giovanile. Questo dimostra l’ottimo lavoro svolto dai tecnici del circolo che, con impegno, professionalità e competenza, riescono ad assicurare alle squadre sempre la presenza, come da regolamento, dei giovani del vivaio. Lo stesso dicasi per la squadra di serie B, il cui campionato inizia il 26 marzo, quest’anno rinforzata con Vittorio Rubino, Francesco Garzelli e Giorgio Portaluri che si aggiungono ai confermati Daniele Iamunno, Mattia Leo, Pierpaolo Puzzovio, Gabriele Frisullo e Lorenzo Lorusso i quali formano un team di tutto rispetto. La stagione agonistica 2017 sarà molto impegnativa e terminerà ad ottobre con il campionato di serie A1 maschile. Inoltre – conclude Baglivo – nel campionato Under 12 e D2 femminile saranno impegnate le più che promettenti ragazze Emma Quarta, Martina Cudazzo, Asia Pellegrino e la nuova tesserata Nadine Barbarossa, ragazza marchigiana molto promettente”.

In aprile inizierà anche il campionato di D2 maschile che vedrà il circolo magliese presente con due squadre composte anche esse da tutti ragazzi del vivaio.