Serie C 2024 – Ripartono i campionati per il CT Maglie

Primo impegno nel tabellone femminile contro il Giannoccaro Monopoli

Riparte la stagione agonistica per il CT Maglie da domenica 10 marzo con la serie C femminile che ospita le atlete dell’ASD Giannoccaro di Monopoli mentre la serie C maschile inizia già con il turno di riposo per poi partire in trasferta il 17 marzo contro il CT Bari

Novità nella formazione 2024 della squadra femminile con l’inserimento della tedesca Under 18 Laura Shelekova (4NC) che affiancherà Karthiga Thavarajasingam (2.6), Asia Pellegrino (2.7), Elena Luceri (3.3), Marta Forte (3.4), Silvia Romano (3.5). La squadra è capitanata dal tecnico Marco Cezza.

Il girone unico del regionale femminile di C vede la squadra magliese assieme al citato Giannoccaro Monopoli, il Njlaya Bari, l’Angiulli Bari, il CT Lecce, l’Outline Lecce e il CT Manfredonia.

Al termine del girone la prima squadra classificata si qualificherà per il tabellone nazionale ad eliminatoria diretta. Le ultime 3 squadre del girone retrocederanno in serie D1 per l’anno 2025.

La formazione 2024 della squadra maschile vede la riconferma dell’Under 16 Dennis Ciprian Spircu (2.7), l’esperto Stefano Costa (2.8), l’altro giovanissimo Under 16 Riccardo Manca (3.1), Mattia Rocco Chiarelli (3.1), Gabriele Frisullo (3.1), Gianluca Romano (3.2), Matteo Puscio (3.4), Marco Cezza (4.2), Alessio Lefebvre (4.2).

La squadra maschile è inserita nel secondo girone assieme al CT Ulivi di Tuglie, il CT Lecce, il CT Bari e il TC Adelfia.

Al termine della fase regionale le prime 2 squadre di ogni girone si qualificano per un tabellone finale regionale ad eliminazione diretta di playoff.

Le terze, quarte e quinte squadre di ogni girone saranno inserite in un tabellone ad eliminatoria diretta di playout.