Serie A2 2023 – Il CT Maglie supera la Canottieri Casale e vola al turno decisivo nei playoff promozione in A1

(nella foto: le due squadre SC Casale e CT Maglie all’inizio dell’incontro)

Un CT Maglie superbo ha superato la Canottieri Casale per 5 a 1 e vola al secondo e decisivo turno dei playoff per la promozione in A1.

Ultimo e difficile ostacolo per la squadra magliese sarà il fortissimo Santa Margherita Ligure del davisman Andrea Vavassori (139 ATP, 1.16) e Andrea Pellegrino (221 ATP, 1.15) i quali, in coppia nel doppio, hanno vinto l’Open di Valencia sabato scorso.

Contro la Canottieri Casale il CT Maglie ha dovuto fare a meno degli stranieri ed ha schierato Niccolò Catini (878 ATP, 2.1), Daniel Bagnolini (1072 ATP, 2.1), Fabrizio Ornago (2.2), Silvio Mencaglia (2.2). La squadra era seguita dai tecnici Michele Pasca, Marco Baglivo, Marco Cezza e sotto le cure del fisioterapista Paolo Ruberti.

I piemontesi della Canottieri Casale hanno schierato Facundo Juarez Vila (546 ATP, 2.1), Gregorio Biondolillo (2.2), Marco Bella (2.5), Luca Barbonaglia (2.5).

Nei singolari Biondolillo – Catini 7-5 5-7 6-3, Ornago – Barbonaglia 6-2 6-2, Bagnolini – Juarez Vila 6-2 6-2, Mencaglia – Bella 7-5 6-2. Entrambi gli incontri di doppio sono stati appannaggio della squadra magliese.

A causa delle avverse condizioni meteo gli incontri si sono disputati all’interno del campo coperto.

La vittoria contro il Canottieri Casale ha galvanizzato la squadra magliese che ora attende il quotatissimo Santa Margherita Ligure, che, oltre ai già citati Vavassori e Pellegrino, ha in organico lo spagnolo Pedro Martinez Portero (118 ATP, 1.5) e il francese Antoine Julien Escoffier (147 ATP, 2.1). Per gli appassionati si preannuncia una domenica di grande tennis.

Il secondo turno dei playoff prevede due incontri con la partita di andata che si disputerà il 3 dicembre sui campi magliesi e la partita di ritorno che si disputerà il 10 dicembre sui difficili campi liguri in erba sintetica.