Serie A2 2023 – Vittoria in trasferta del CT Maglie contro il Filari Tennis Messina

La quinta giornata del campionato di serie A2 si chiude con il CT Maglie che conquista una meritata e importante vittoria contro il Filari Tennis Messina per 4 a 2.

I tre punti acquisiti fanno compiere alla squadra magliese un notevole balzo in classifica che li porta in una posizione più tranquilla e in proiezione playoff.

La compagine magliese, guidata dai tecnici Michele Pasca, Marco Cezza, Marco Baglivo e sotto le attente cure del fisioterapista Paolo Ruberti, ha schierato in campo l’ucraino Oleg Prihodko (686 ATP, 2.1), Niccolò Catini (878 ATP, 2.1), Daniel Bagnolini (1072 ATP, 2.1), Fabrizio Ornago (2.2), Silvio Mencaglia (2.2) e Gabriele Frisullo (3.1).

Il Filari Tennis è sceso in campo con il ceco Dominik Palan (294 ATP, 2.1), Luca Castelnuovo (670 ATP, 2.3), Alberto Caratozzolo (2.6) e Francesco Conti (3.1).

Nei singolari: Castelnuovo – Bagnolini 4-6 6-4 6-2, Ornago – Caratozzolo 6-1 6-4, Prihodko – Palan 6-3 3-6 6-3, Mencaglia – Conti 6-1 6-2.

Nei doppi: Palan Castelnuovo – Prihodko Catini 6-4 6-4, Bagnolini Mencaglia 6-0 6-3.

Grande soddisfazione nel circolo magliese per la bella prestazione da parte di tutti i giocatori per aver ottenuto la tanto attesa vittoria. Un’altra grande prestazione di Prihodko che ha confermato le già notevoli doti dimostrate a Maglie contro l’EUR Sporting di Roma. Nonostante l’apparente differenza di classifica con Palan (294 ATP), l’ucraino ha dimostrato serietà e attaccamento alla squadra giocando molto bene anche il doppio con Catini nonostante la sconfitta di misura. Bravi i due ragazzi del vivaio Bagnolini e Mencaglia che hanno portato, con la vittoria nel doppio, il punto decisivo per l’incontro e un’ottima prestazione di Ornago che ha regolato senza problemi l’avversario.

Per il presidente del CT Maglie, Antonio Baglivo: «Una vittoria che da tanta fiducia a tutto l’ambiente e che apre nuovi scenari per il futuro sviluppo del campionato. Un solo rimpianto per non aver potuto schierare Prihodko nella prima partita a Padova dove poteva comunque incidere sul risultato finale. Il nostro è stato un girone di ferro con ben quattro squadre di grande e omogeneo livello».

Domenica 5 novembre il campionato farà pausa per riprendere domenica 12 con la penultima giornata nella quale il CT Maglie ospiterà il Team Avino di Napoli che in questa giornata ha riposato.