Serie B 2023 – Per il CT Maglie inizio di campionato con l’inserimento in squadra dei nuovi innesti

(nela foto la formazione 2022)

Domenica nel maschile sfida casalinga contro il Quanta Club Milano. Nel femminile turno di riposo

La squadra di serie B1 maschile del CT Maglie inizia domenica 14, alle ore 10, il campionato di serie B1 per la stagione 2023.

I salentini ospiteranno i milanesi del Quanta Club reduci dal successo dello scorso anno che li ha fatti approdare in B1.

Per il 2023 il CT Maglie vede una squadra rinforzata con gli inserimenti di tre tennisti tedeschi, Adrian Henry Gunter Oetzbach (2.3), Leopold Konstantin Zima (2.3), Tom Lennart Gentzsch (2.3). I nuovi arrivati affiancheranno i confermati Daniel Bagnolini (2.3), Silvio Mencaglia (2.4), il francese Edouard Villoslada (2.5), Mattia Leo (2.8), Samuel Spano (2.8), Alessio Giordano (3.1), Gabriele Frisullo (3.2), Luigi Corrado (3.3), Marco Cezza (4.1), Alessio Lefebvre (4.1), con la guida dei tecnici Michele Pasca,. Mattia Leo e Marco Baglivo.

Il Quanta ha in squadra Nicolò Crespi (2.3), Pietro Schiavetti (2.4), Marco Berti (2.5), Francesco Maria Gatti (2.5), Matteo Volante (2.6), Alessandro Tesolin (3.1), Emiliano Bratomi (3.2), Tommaso Andrea Sacchett (3.2), Stefano Grassi (3.5).

Nello stesso girone il CT Maglie incontrerà il TC Vomero di Napoli, il TC Terranova di Olbia, il CT Vicenza, il CT Ragusa, il Club La Meridiana di Formigine di Modena.

Il CT Maglie lo scorso anno ha giocato un ottimo campionato arrivando a disputare i playoff per la promozione in A2 sfiorata per poco. Anche quest’anno l’obiettivo sarà quello di rendere l’esperienza in B1 propedeutica per l’impiego di alcuni elementi nella squadra di A2 il cui campionato inizierà in autunno.

In B2 femminile il campionato inizia con un turno di riposo per poi ospitare domenica 21 maggio il TC Palermo 2.

La formazione femminile 2023 del CT Maglie vede in squadra i nuovi inserimenti della giovanissima francese Mathilde Nkot Nguol Carrè (2.3) e di Karthiga Thavarajasingam (2.5) che nel 2021 vinse a Maglie il Torneo della Canicola. Affiancheranno Carlotta Mencaglia (2.6), che ha raccolto molti successi negli Stati Uniti nel campionato universitario, Asia Pellegrino (2.7), Marta Forte (3.3), Elena Luceri (3.3), Silvia Romano (3.4) e il capitano Carola Liaci (4.2).

Nello stesso girone, oltre al TC Palermo 2, sono presenti il Salento Tennis Academy di Arnesano, il Tolentino Terme Santa Lucia, il Porto San Giorgio, il CT Mosciano di Teramo.

La fase a gironi per il maschile e il femminile terminerà domenica 18 giugno.