Prequalificazioni Internazionali BNL d’Italia 2023 – Al Circolo Tennis Maglie i primi qualificati per il Foro Italico

(nella foto Giulia Mundi  con il direttore del torneo Antonio Baglivo)

Le Prequalificazioni Internazionali BNL d’Italia in corso di svolgimento al Circolo Tennis Maglie hanno emesso i primi verdetti per il tabellone di quarta categoria regionale che vede i vincitori qualificati per il Foro Italico.

Nel singolare femminile una brillante Giulia Mundi (4.1) dello Sporting Club di San Severo, ha superato Laura Martelli (4.1) del CT Barletta “Hugo Simmens”, per 6-2 6-2

Nel singolare maschile Corrado Federico Lo Basso (4.1) del Country Club Molfetta ha superato Marco Masciullo (4.2) del CT Taranto per 7-6 6-1.

Per il doppio femminile, finale disputata nei giorni scorsi, vittoria della coppia dell’Angiulli Bari, Luna Salvemini (4.2) e Gaia San Martino (4.3) che ha superato la coppia del CT Taranto, Carlotta Primerano (4.1) e Giorgia Baglivo (4.2) per 1-6 6-3 11-9.

Nel doppio Maschile la coppia del TC Trani, Giuseppe Dadduzio (4.3) e Gianfranco Antonino (4.3) ha superato la coppia del CT Taranto, Giovanni Mollica (4.2) e Gianluca Chiappetti (4.1) per 6-2 6-4.

In tutte le finali è stato espresso del buon tennis e particolarmente apprezzata la finale femminile nella quale si è imposta la promettente rappresentante del CT San Severo, Giulia Mundi che ha lasciato davvero un’ottima impressione.

Per il direttore del torneo e presidente del Circolo Tennis Maglie, Antonio Baglivo: “Piacevolmente sorpreso da tutte le finali delle sezioni intermedie che hanno messo in evidenza un buon livello di gioco e alcuni ragazzi molto promettenti. Sicuramente hanno meritato il pass per il Foro Italico e speriamo che il loro percorso romano sia denso di soddisfazioni”.

Da segnalare fino a questo momento l’incontro più bello ed avvincente del torneo tra Mattia Leo (2.8 ) del CT Maglie e Alexander Gammariello (2.6) dell’ASD Out Line Tennis School di Lecce, dove sono stati necessari tre tie break per assegnare la vittoria a Leo per 6-7 7-6 7-6, dopo quasi quattro ore di intenso gioco. Prossimo avversario per Leo sarà Carlo Cataldi (2.4) del Poggio Sport Village di Cagliari.

Attesa anche per Silvio Mencaglia (2.4) del CT Maglie, fresco reduce dalla vittoria dell’Open “Work 365” presso il Salaria Sport Village. Il suo avversario sarà Matias Javier Fernandez Netri (2.6) dello Sporting TC Bisceglie.

Gli incontri si svolgeranno secondo gli orari consultabili sul Portale Unico delle Competizioni (PUC) accessibile dal sito della Federazione Tennis e Padel, www.fitp.it

Lunedì mattina gli incontri avranno inizio alle ore 9. In caso di pioggia si giocherà anche sui campi coperti del Circoli Tennis di Calimera e Galatina che gentilmente hanno messo a disposizione le loro strutture.

Galleria fotografica delle premiazioni: