Scuola Tennis 2022 – Superano le aspettative le iscrizioni

Almeno 150 tra ragazzi e adulti inizieranno i corsi

Il presidente del CT Maglie, Antonio Baglivo, con la piccola nipotina Aurora presente anche quest’anno nella Scuola Tennis

Alla vigilia dell’inizio delle lezioni della Scuola Tennis presso il Circolo Tennis Maglie si riscontra un più che positivo bilancio sulle iscrizioni registrate.
Sono almeno 150 gli iscritti, tra ragazzi e adulti a partire dai 5 anni, saranno impegnati nell’apprendere le basi e sviluppare le tecniche di uno sport tra i più indicati per l’età evolutiva.
I bambini che si avvicinano per la prima volta al tennis sono seguiti da maestri e istruttori federali, con grandissima esperienza, e inseriti in un ambiente nel quale tutto è alla loro misura con una struttura dotata di campi coperti e di tutta l’attrezzatura necessaria. Gli esercizi sono svolti per sviluppare il coordinamento motorio-visivo abbinati ad attività ludiche per stimolare sia la competitività che la cooperazione in gruppo.
I vantaggi per gli adulti sono emersi nel corso di una ricerca internazionale durata 25 anni. Rispetto gli altri sport (ciclismo, nuoto, corsa, calcio e attività varia di palestra) è proprio chi pratica il tennis che ha una maggiore longevità con un notevole beneficio fisico e psichico.
Il ripetuto successo dell’alto numero di iscrizioni conferma la vocazione del Circolo Tennis Maglie per la promozione dello sport tra i giovani e che li vede protagonisti nelle competizioni a tutti i livelli sia con le bambine e bambini del mini-tennis e con le ragazze e i ragazzi del settore agonistico. Opportunità aperte a tutti gli iscritti.

Lo staff tecnico è composto dai maestri federali Michele Pasca, Enrico Ranieri, Mattia Leo e dagli istruttori federali Marco Cezza, Antonio Giordano, Biagio Greco e dal preparatore atletico Giorgio Gervasi.
Le iscrizioni sono aperte anche dopo la data di inizio dei corsi. Per ogni informazione ci si può rivolgere alla segreteria del circolo magliese telefonando 0836.427474 o 349.1480202. Email: ctmaglie@gmail.com.