Torneo Open della Canicola 2022 – Entra nel vivo lo storico Torneo Open della Canicola

(nella foto Asia Pellegrino)

Attesa per le teste di serie nella seconda categoria

Con i primi incontri nel tabellone di seconda categoria entra nel vivo lo storico Torneo Open della Canicola in svolgimento presso il Circolo Tennis di Maglie.

Soddisfazione da parte del Circolo per i quasi 160 iscritti dalla quarta alla seconda categoria tra maschile e femminile, con la consapevolezza di aver messo a proprio agio dal punto di vista organizzativo, tutti i partecipanti. La Canicola si conferma come uno dei tornei più importanti e richiama tennisti da tutta Italia.

Nel maschile teste di serie sono Omar Brigida (2.2), Stefano Papagno (2.4), Alexander Gammariello (2.6), Danilo Annecchiarico (2.6), Andrea Massari (2.6) per il maschile. Nel tabellone femminile spicca Karthiga Thavarajasingam (2.5), vincitrice dell’edizione 2021.

Il CT Maglie è presente in entrambi i tabelloni di seconda con Mattia Leo (2.7), Alessio Giordano (2.8), Mattia Chiarelli (3.1) e Gabriele Frisullo (3.2) entrambi provenienti dal tabellone delle qualificazioni.  Nel femminile in evidenza la qualificazione nel tabellone di seconda categoria di Elena Luceri (3.3) che potrebbe affrontare, in caso di vittoria nel primo turno, la sua compagna di squadra Asia Pellegrino (2.8). Pellegrino partirà dalle semifinali assieme a Thavarajasingam. Del settore agonistico presenti anche Marco Baglivo (3.5), Marino Cannazza (4.2) e Silvia Romano (4.1) che ha già conquistato la finale nel tabellone di quarta.

Le finali dell’Open si svolgeranno martedì 9 agosto.

Lunedì 8 agosto inizierà il Torneo Nazionale per le categorie Over 35, 45 e 55. Nell’Over 55 c’è molta attesa nel rivedere Andrea Pittau (3.3) e Marcello Monferrini (3.5), entrambi vincitori della scorsa edizione e che sperano di ripetere il successo ottenuto.

Le finali dell’Over si disputeranno mercoledì 17 agosto.