Tennis Europe Summer Cups 2022 – Le nazionali femminili Under 18 di Italia e Spagna prenotano le finali di Granville in Francia

Ora la sfida decisiva per chi sarà testa di serie

(nella foto Denise Valente)

La Reina Soisbault Cup, in corso di svolgimento al Circolo Tennis di Maglie, con le vittorie delle nazionali femminili Under 18 di Italia e Spagna, ha già sancito le squadre che lunedì 1 agosto approderanno al tabellone finale di Granville in Francia.

Le azzurrine, guidate dal tecnico nazionale FIT Vincenzo Izzo, hanno vinto i due singolari e il doppio contro la Croazia guidata da Juraj Dusparic.

Nel dettaglio: Giorgia Pedone ha vinto su Sara Svetac 6-4 6-1, Denise Valente ha vinto su Nora Knezevic 6-0 6-1, nel doppio la coppia Virginia Ferrara e Giorgia Pedone ha superato la coppia croata Ema Bubalo e Nora Knezevic 6-3 6-1.

Denise Valente
Giorgia Pedone

La Spagna, guidata da Eric Domènech, si è imposta sulla Slovenia guidata da Gregor Sok vincendo i primi due singolari e cedendo nel doppio.

Nel dettaglio: Raquel Gonzalez Vilar ha vinto su Lara Smejkal 6-0 7-5, Carolina Gomez ha vinto su Pia Marija Rebec 6-2 6-4. Nel doppio la coppia slovena Petja Drame e Lara Smejkal ha superato le spagnole Ariana Geerlings e Carolina Gomez 4-1 2-4 10-8.

Virginia Ferrara
Virginia Ferrara

Nell’ultima giornata si deciderà chi sarà la testa di serie nel tabellone francese tra Italia e Spagna che si confronteranno a partire dalle 15.30, sempre con la formula dei due incontri di singolare e il doppio a seguire.

Il capitano della nazionale italiana, Vincenzo Izzo, traccia già un primo bilancio esprimendo soddisfazione per il comportamento delle ragazze in campo che hanno dimostrato grande determinazione, attaccamento alla maglia per ogni punto e facendo valere il fattore campo. La prossima sfida sarà contro le altrettanto competitive ragazze spagnole. Per Izzo sarà una “bella battaglia”.

Le altre squadre finora qualificate per Granville, oltre a Italia e Spagna, sono Polonia, Repubblica Ceca, Francia, Ungheria,

Al termine degli incontri si svolgerà la cerimonia di chiusura con le premiazioni delle squadre.