Serie C 2022 – Partono bene nei playoff le ragazze del CT Maglie

Nella C femminile vittoria sul TC Sale per 3 a 1 nella partita di andata

In una domenica infuocata, non solo per la temperatura, sui campi di Via Madonna di Leuca le ragazze della squadra di serie C del CT Maglie hanno superato il TC Sale di Alessandria per 3 a 1 nella partita di andata della finale playoff per la promozione in serie B2.

Presenti per il CT Maglie Giorgia Pinto (2.1), Carlotta Mencaglia (2.5) Asia Pellegrino (2.8), Marta Forte (3.2), Elena Luceri (3.3), Silvia Romano (4.1) e Carola Liaci (4.2) con l’assistenza dei tecnici Marco Cezza, Mattia Leo e Michele Pasca.

Il TC Sale ha schierato Karthiga Thavarajasingam (2.5), vincitrice a Maglie dell’ultimo Open della Canicola, Eleonora Rescia (2.6), Clarissa Margherita Aima (3.1), Valeria Mantegazza (4.1).

Iniziano bene i singolari con Pinto che supera Thavarajasingam 6-4 6-1, Mencaglia che supera Rescia 6-1 6-2 e Pellegrino che si impone su Aima 7-5 6-1. Nel doppio, iniziato poco prima delle 14, si è imposta la coppia piemontese Thavarajasingam e Rescia sulle magliesi Pinto e Forte per 6-4 6-1.

Nei playoff di B1 come da pronostico la rimaneggiatissima formazione del CT Maglie, composta da Silvio Mencaglia (2.4), Mattia Leo (2.7) Marco Cezza (3.5) e l’esordiente Gianluca Romano (3.4) ha ceduto al Play Pisana di Roma. I romani si confronteranno nel turno successivo con il CT Zavaglia di Ravenna, prima classificata del 1.

Il Play Pisana ha schierato in campo la formazione al completo con lo sloveno Tomas Maximiliano Lipovsek Puches (2.1 e 653 ATP), Gian Marco Ortenzi (2.2 e 1033 ATP), Simone Macchionne (2.5) e Valerio Novelli (2.8).

Per il direttore sportivo del CT Maglie, Antonio Baglivo: “Soddisfatto per la bella prestazione e importante vittoria delle ragazze della serie C femminile che hanno compiuto un passo importante per la promozione in serie B2. Ora ci aspetta una impegnativa partita di ritorno dove dovremo conquistare, assolutamente, due incontri per centrare l’obiettivo. Peccato per la non brillante prestazione del doppio che, nel caso fosse stato vinto, avrebbe reso la trasferta piemontese una pura formalità. Per la B1 maschile rispettato l’obiettivo iniziale della permanenza che ha offerto l’opportunità a qualche ragazzo del settore giovanile di esordire in un campionato difficile e che sarà senz’altro preziosa per la crescita dell’attività agonistica”.

Prossimo appuntamento per il CT Maglie, per i playoff della serie C femminile, domenica 10 luglio nella trasferta piemontese per la partita di ritorno della finale per la promozione in serie B2.