Serie B1 2022 – Difficile sfida per il CT Maglie contro il TC Pharaon di Reggio Calabria

C femminile: playoff contro il TC Sale di Alessandria.

Under 14 maschile: Manca e Spircu portano alla vittoria la squadra magliese sul CT Bari 2 a 0

Per l’ultima giornata della fase a gironi della B1, domenica 19 giugno con inizio alle ore 10, il CT Maglie ospiterà in casa il TC Pharaon di Reggio Calabria in una difficile sfida che potrebbe decidere i playoff, i playout o la riconferma diretta della B1 anche per il prossimo anno.
Il TC Pharaon è una squadra progettata per la promozione in A2 e che ha disputato un campionato sempre ai massimi livelli, ora a pari punti con il CT Ragusa in testa alla classifica nonostante la sconfitta a tavolino subita contro il CT Gaeta decisa in settimana dagli organi competenti per la posizione irregolare di un giocatore. Per questo motivo i calabresi cercheranno la vittoria ad ogni costo per avere una posizione privilegiata nei playoff promozione in A2.
Per evitare la palude dei playout per i magliesi sarà importante anche il risultato della diretta inseguitrice, il TC Pavia – a meno 3 punti – che sarà in casa dei veneziani del TC Ca’ del Moro. Per la tranquillità ai magliesi basta un pareggio.

Riccardo Manca, il maestro Mattia Leo e Dennis Ciprian Spircu

A disposizione per il CT Maglie ci saranno il bulgaro Alexander Donski (2.2 e 525 ATP), all’esordio casalingo, Fabrizio Ornago (2.2), Daniel Bagnolini (2.3), Silvio Mencaglia (2.4), Mattia Leo (2.7), Gianluca Romano (3.4), Marco Cezza (3.5) e Marco Baglivo (4.1).

La formazione del TC Pharaon è composta dall’argentino Matias Nicolas Zukas (2.1 e 455 ATP), Bruno Caula (2.3), Franco Emanuel Egea (2.4 e 615 ATP), lo spagnolo John Nargi Echeverria Madurga (2.4), Andrea Smerzi (2.6), Francesco Faraone (2.7), Giuseppe Faraone (3.1), Antonino Faraone (3.2), Giovanni Faraone (3.5).
Per la serie C femminile in settimana si sono svolti i sorteggi per il tabellone nazionale dei playoff promozione in serie B2. Le avversarie per le ragazze magliesi saranno le piemontesi del TC Sale di Alessandria. La partita di andata si giocherà a Maglie domenica 26 giugno. Il ritorno si giocherà a Sale domenica 10 luglio.

In settimana il campionato di categoria Under 14 maschile ha visto la bella affermazione dei tesserati del CT Maglie, Riccardo Manca e Dennis Ciprian Spircu, sul CT Bari. Nei singolari Spircu ha superato Raffaele Bia per 6-3 5-7 6-2, Manca ha superato Carmelo Barresi per 6-1 6-0. Prossimo appuntamento mercoledì 22 giugno contro il CT Ostuni che ha passato il turno superando il CT Lecce per 2 a 1.