TEJT Trofeo Maglio 2022 – Arman Dubreuil e Sophie Mesaric vincono il 19° Torneo Internazionale Under12 al Circolo Tennis Maglie

La pugliese Ludovica Casalino si arrende in finale

Si è concluso al Circolo Tennis Maglie il 19° Torneo Internazionale Under 12 – Trofeo Maglio con una finale che veramente incarna lo spirito de Tennis Europe Junior Tour nella quale si sono confrontate la Francia, per il maschile, l’Italia e la Svizzera per il femminile.

Il singolare maschile è stato vinto dal francese Arman Dubreuil che ha superato il connazionale Igor Brania per 6-1 6-1.

Il singolare femminile è stato vinto dalla svizzera Sophie Mesaric che si è imposta sull’italiana e pugliese Ludovica Casalino (CT “De Guido” Mesagne) per 6-3 7-5.

Negli incontri di doppio la finale maschile è stata vinta dalla coppia Alessandro Arcangeli e Stefano Palanza che ha superato la coppia Leonardo Cicchinelli e Edorado Morera per 0-6 6-0 10-7. La finale femminile è stata vinta dalla coppia Sofia Cadar e Ludovica Casalino che ha superato la coppia Martina Matarrese e Arianna Ovarelli per 3-6 6-1 10-3.

La cerimonia di premiazione si è svolta con la presenza del direttore del torneo, Antonio Baglivo, il delegato provinciale FIT, Elio Pagliara, i vicepresidenti del Circolo Tennis Maglie, Luciano Ancora e Mario Coppola, e i consiglieri del circolo, Mario Romano e Gregorio Leggio.

Nel suo discorso di chiusura il direttore del torneo Antonio Baglivo: “La manifestazione di Tennis Europe riservata agli Under 12 vede nel Circolo Tennis di Maglie il luogo ideale per esprimere l’internazionalità dell’evento, nonostante i due anni di pausa dovuta all’emergenza sanitaria, e dopo il riconoscimento della federazione europea per la migliore organizzazione e comunicazione di tornei giovanili allo storico circolo salentino. La qualità del tennis espresso da questi ragazzi fa ben sperare per il futuro del settore giovanile per il quale il nostro circolo si impegna dalla sua fondazione e che ha visto nel compianto presidente De Iaco il maggiore promotore. Il nostro impegno organizzativo è stato premiato dal record di nazioni presenti e dal numero dei partecipanti, tra giocatori e accompagnatori quasi 400 persone, che si conferma vetrina internazionale e volano economico per il nostro territorio”.

Chiusa la manifestazione dedicata agli Under 12 il Circolo Tennis Maglie è già al lavoro per ospitare il prossimo appuntamento internazionale con la Reina Soisbault Cup, campionato europeo dedicato alle squadre nazionali femminili Under 18 le cui qualificazioni si svolgeranno a Maglie tra la fine di luglio e gli inizi di agosto. Un’altra occasione per portare il Salento in Europa.