Serie A2 2021 – Per il CT Maglie partita spareggio contro il Treviglio

Nell’ultima giornata della fase a gironi nel campionato di serie A2 maschile il CT Maglie, domenica 21, affronterà in casa i bergamaschi del TC Treviglio in un difficile incontro che vale lo spareggio per la retrocessione o i playout.
Delicata la posizione del circolo salentino, che precede in classifica i lombardi del Treviglio, e che dovrà ottenere almeno un pareggio per evitare la retrocessione diretta o, nel caso di vittoria, può confermare anche per l’anno prossimo il campionato di A2 a condizione che i risultati delle altre squadre del girone non stravolgano ulteriormente la classifica. Per questo motivo l’obiettivo principale è vincere la partita e mettere fine ad un’annata dove tutto è andato storto, a partire dall’incidente di Erik Crepaldi e alle indisponibilità contemporanee dei giocatori stranieri.

Comunque si spera nell’ultima giornata di schierarne uno tra il bielorusso Egor Gerasimov (1.7) o l’olandese Jelle Sels (2.1), che dovranno affiancare il resto della squadra con Francesco Garzelli (2.3), Lorenzo Maria Lorusso (2.3), Daniel Bagnolini (2.4), Silvio Mencaglia (2.5), Mattia Leo (2.6), Alessio Giordano (2.8), Luigi Corrado (3.1), Marco Baglivo (3.5). La squadra magliese è seguita dai tecnici Michele Pasca, Marco Cezza, Mattia Leo, Marco Baglivo e Antonio Giordano.
Non meno problematica la situazione dei bergamaschi del TC Treviglio, ultimi in classifica, che dovranno ampiamente vincere per evitare la retrocessione in B.
Il Treviglio ha in squadra Davide Pontoglio (2.2), Alberto Brizzi (2.3), Andrea Fiorentini (2.3), Mattia Scotti (2.5), Jonata Vitari (2.5), Matteo Castellazzi (2.6), Pietro Beretta (2.7), Marco Foglieni (2.7), Matteo Vecchiarelli (2.7), Stefano Agazzi (2.8), Luca Bondioli (2.8).
Gli incontri avranno inizio alle ore 10 e dal campo centrale sarà trasmessa la diretta dell’incontro sul canale YouTube del CT Maglie.