Under 14 2021 – Le ragazze del CT Maglie accedono al Macroarea

Il circolo magliese punto di riferimento per i giovani

Per il CT Maglie, dopo il bellissimo risultato della squadra Under16 femminile qualificata per la fase finale di Macroarea, anche la squadra femminile Under14 guadagna l’accesso al Macroarea con una bella vittoria delle ragazze magliesi nella doppia sfida contro il CT Taranto, un 2 a 1 sia nell’andata che nel ritorno. Nella partita di ritorno decisiva di Taranto che ha visto le ragazze magliesi vincitrici per 2 a 1, è stato decisiva l’affermazione nel doppio.

L’Under14 femminile, guidata dal maestro Mattia Leo, è composta da Ginevra Puce (3.3), Silvia Romano (4.2), Martina Nicolì (4.4) e Maria De Masi (4.5).

Bene anche i ragazzi della D2 maschile che si sono qualificati ai playoff regionali in D1 dopo aver vinto il proprio girone. La squadra è composta da Gianluca Romano (3.5), Marco De Pascalis (3.5), Riccardo Stomaci (4.1), Marino Antonio Cannazza (4.1), Giacomo Piccinno (4.4) e Michele Colafati, (4NC)

Ottimi risultati anche nel Torneo Open Nazionale di Pisticci nel quale la nostra Elena Luceri (3.3) è arrivata finalista nel tabellone di terza categoria sfiorando la semifinale nel tabellone di seconda, Asia Pellegrino (2.8) semifinalista nel tabellone di seconda e Alessio Giordano (2.8) ai quarti del seconda categoria.

Il settore giovanile del CT Maglie è tra i più importanti punti di riferimento nella provincia e regione per giovani e giovanissimi tennisti che vogliono intraprendere questo sport e affrontarlo agonisticamente.

Per il direttore sportivo del CT Maglie, Antonio Baglivo: “Anche quest’anno i risultati della stagione agonistica confermano il Circolo Tennis Maglie leader nel settore giovanile. Abbiamo allestito squadre per far fare esperienza ai giovani del vivaiocon l’obiettivo di inserirli gradualmente nei campionati più importanti come la serie C maschile e femminile e la serie B1 maschile, e quest’ultima, nonostante l’inserimento di tanti giovanissimi, ha raggiunto i playoff per la promozione in A2. Senza contare le belle prestazioni dei singoli giocatori nei vari Open nazionali, come l’ultimo a Pisticci, e la qualificazione al Master Finale dello Junior Next Gen di Dennis Spircu e Riccardo Manca. Questi traguardi, oltre che a renderci fieri, premiano soprattutto i genitori che ci hanno affidato i loro ragazzi riponendo fiducia nel nostro club”.