Reina Soisbault Cup 2021 – Le azzurrine Under 18 partono con il piede giusto

Superata agevolmente la Grecia per 3 a 0 oggi affronteranno il Belgio.

Parte bene l’Italia nel girone di qualificazione della Reina Soisbault Cup, in corso presso il Circolo Tennis di Maglie.

Nella partita di esordio dei quarti di finale l’Italia ha superato la Grecia per 3 a 0 vincendo entrambi i singolari e il doppio.

Nel primo singolare la pugliese Eleonora Alvisi ha superato la greca Styliani Roussopoulou per 7-5 6-0, Lisa Pigato ha superato Eleni Lazaridou per 6-0 6-1 dando la certezza dell’accesso alle semifinali. Nel doppio la coppia Eleonora Alvisi con Matilde Paoletti ha superato la coppia greca Maria Georgiadou con Eleni Lazaridou per 6-4 6-1.

Oggi i programma le semifinali con inizio alle ore 16 con la Russia che affronterà il Portogallo, sul campo centrale, e l’Italia che affronterà il Belgio, sul campo 1.

Le ragazze del capitano e tecnico federale Giovanni Paolisso sono ora concentrate e con spirito positivo per la prossima e impegnativa sfida contro il Belgio, avendo in squadra tenniste con un buon ranking come Sofia Costoulas, una giovanissima classe 2005 già 23 ITF, Hanne Vandenwinkel, classe 2004 e 39 ITF, e Amelie Van Impe, classe 2004 e 115 ITF.

La partita Italia – Belgio sarà trasmessa in diretta streaming sul canale YouTube del “ctmaglie ufficio stampa”.