Serie B 2021 – Ancora vittorioso il CT Maglie

Dopo aver superato il Castellazzo Parma per 4 a 2 ora la trasferta in Umbria

Con la emozionante ed entusiasmante vittoria in B1 maschile contro il Castellazzo di Parma per 4 a 2, entra nel vivo una settimana intensa per il CT Maglie che domenica 6 giugno vedrà i salentini impegnati in una doppia trasferta, in B1 maschile contro il TC Open di Orvieto, in C femminile contro il CT Ostuni nella partita finale che deciderà le sorti del campionato per le ragazze magliesi.

A disposizione per il CT Maglie contro il Castellazzo Erik Crepaldi (2.2), Francesco Garzelli (2.3), Daniel Bagnolini (2.4), Silvio Mencaglia (2.5), Mattia Leo (2.6), Gabriele Frisullo (3.1), Marco Baglivo (3.5), guidata dai tecnici Michele Pasca, Mattia Leo e Marco Baglivo.

Per il Circolo del Castellazzo Parma a disposizione Leonardo Chiari (2.4), Alessandro Tombolini (2.5), Filippo Botti (2.5), Matteo Curci, (2.5), Carles Sarrio Tamarit (2.5), Tommaso Bonazzi (2.7), Gianmaria Bastoni (2.7), Giuseppe Montenet (2.8) e Federico Verzelli (4.1).

Questi i risultati. Nei singolari: Curci – Garzelli 6-3 6-7 6-3, Bagnolini – Bastoni 6-1 6-0, Crepaldi – Botti 6-0 6-3, Mencaglia – Bonazzi 6-2 6-0.

Nei doppi: Crepaldi Garzelli – Bonazzi Tombolini 2-6 7-6 11-9, Curci Botti – Bagnolini Mencaglia 6-1 0-6 11-9.

Gli incontri, sopratutto quelli di doppio, si sono svolti all’insegna dell’equilibrio tra le due squadre con incontri decisi al super tiebreak del terzo set nei quali la coppia parmense Curci Botti recuperava dal 4-8 per vincere 11-9. Lo stesso ha fatto la coppia magliese Crepaldi Garzelli recuperando dal 4-8 e vincendo per 11-9. Tutti in un turbinio di parità e capovolgimenti di risultato che hanno dato più di un batticuore ai numerosi appassionati sugli spalti.

Con le vittorie nel girone del Nuova Casale e del CT Ragusa, le posizioni nella parte alta della classifica sono rimaste invariate con il CT Maglie al secondo posto (9 pt.), preceduto dal Nuova Casale (12 pt.) e seguito dal CT Ragusa (7 pt.). Da evidenziare che il Nuova Casale ancora non ha effettuato il turno di riposo viaggiando in classifica con una giornata in più.

La trasferta di domenica 6 giugno a Orvieto sarà importante per i magliesi per conservare la posizione in classifica per puntare ai playoff.

In serie C femminile ultima giornata di campionato, sempre domenica 6 giugno, decisiva per la permanenza in serie C nella difficile trasferta contro il CT Ostuni. Per le ragazze magliesi sarà sufficiente un pareggio per confermare la serie C anche per il prossimo anno e sicuramente si troveranno di fronte delle avversarie determinate che faranno di tutto per vincere per evitare la retrocessione.

Il CT Maglie femminile, guidato da Carola Liaci e Mattia Leo, ha nella sua formazione Carlotta Mencaglia (2.4), Emily Di Giannantonio (2.7), Asia Pellegrino (2.8), Elena Luceri (3.3), Ginevra Puce (3.3) e Silvia Romano (4.2).

Il CT Ostuni ha nella sua formazione Carmen Laura Pinto (2.8), Alessia Carrozzo (3.2), Rossella Ostuni (3.2), Giulia Pierri (3.3).

Per il direttore sportivo del CT Maglie, Antonio Baglivo: “Dopo l’emozionante vittoria, che ci ha permesso di conservare il secondo posto in classifica, dobbiamo subito pensare alla prossima trasferta contro il TC Open di Orvieto. Per la trasferta in Umbria dovremmo cercare di limitare alcuni cali di tensione avuti sopratutto all’inizio dei due doppi contro il Castellazzo che ci hanno costretto sempre a rincorrere e che ci avrebbero permesso di vincere con meno patemi d’animo. Salvo contrattempi dell’ultimo momento, a Orvieto il CT Maglie si presenterà con la squadra al completo. Per la C femminile la decisiva trasferta di Ostuni concluderà una stagione che ha visto le nostre giovanissime impegnate in un campionato difficile. Sono sicuro che contro una valida squadra le nostre saranno molto concentrate ad ottenere un risultato positivo per riconfermare la serie C anche il prossimo anno”.

Nella stessa giornata la squadra del CT Maglie del campionato provinciale D2 maschile, composta da Gianluca Romano (3.5), Marco De Pascalis (3.5), Riccardo Stomaci (4.1), Marino Antonio Cannazza (4.1), Giacomo Piccinno (4.4) e Michele Colafati, (4NC), ha vinto contro il CT Corsano “A”, squadra composta da Andrea Urso e Roberto De Marco, per 2 a 1.

I risultati dei singolari: Romano – Urso 6-3 7-5, De Marco – Cannazza 6-2 6-3. Nel doppio: De Pascalis Romano – Urso De Marco 7-6(3) 6-4.