Serie B1 2021 – CT Maglie esordio in trasferta a Roma per la B1

Per la serie C femminile trasferta decisiva a Melfi

Archiviato il campionato di serie C, con la riconferma anche per il prossimo anno, esordio per il CT Maglie nel campionato di serie B1 che lo vede protagonista in un girone abbastanza difficile ed equilibrato assieme allo Sport Club Nuova Casale Monferrato di Alessandria, il CT Ragusa, il Circolo di Castellazzo di Parma, il CT Lanciano, il TC Open di Orvieto e i romani del Forum SC contro i quali saranno in trasferta domenica alle ore 10.

Il CT Maglie ripropone la stessa formazione dell’anno scorso composta da Erik Crepaldi (2.2), Francesco Garzelli (3.3), Lorenzo Maria Lorusso (2.3), Daniel Bagnolini (2.4), Silvio Mencaglia (2.5), Mattia Leo (2.6), Gabriele Frisullo (3.1), Pierpaolo Puzzovio (3.3), Marco Baglivo (3.5). La squadra sarò guidata in panchina dai tecnici Michele Pasca, Mattia Leo e Gabriele Frisullo.

La squadra romana del Forum SC è composta dallo spagnolo Andrei Chepelev, il polacco Szymon Kielan, Luciano Carraro, Claudio Cardone, Edoardo Testa, Gian Matias Casale, Lorenzo Galano.

Nell’anticipo di sabato, il campionato di serie C femminile riprende con la quarta giornata della fase a girone con la difficile trasferta a Melfi, sfida decisiva per la promozione in serie B. La formazione magliese, guidata da Carola Liaci e Marco Cezza, è composta da Carlotta Mencaglia (2.4), Emily Di Giannantonio (2.7), Asia Pellegrino (2.8), Elena Luceri (3.3), Ginevra Puce (3.3) e Silvia Romano (4.2). La formazione del CT Melfi da Gabriella Duca (2.5), Elena Francese (2.8), Anita Di Pietro (2.8), Valentina Brienza (3.2), Sara Francese (4.1).

Per il direttore sportivo del CT Maglie, Antonio Baglivo: “Ci attende un fine settimana molto intenso con l’esordio della squadra maschile di serie B1 in trasferta a Roma dove ci presenteremo con la formazione al completo per cercare di partire con il piede giusto. E’ interessante vedere i progressi dei giovanissimi giocatori del vivaio in proiezione del campionato di serie A che avrà inizio in autunno. Nella serie C femminile, dopo la vittoriosa prestazione contro il Monopoli, ci confronteremo contro una squadra, il Melfi, attrezzata anch’essa per il salto di categoria. Pertanto, la partita sarò decisiva per una delle due squadre per continuare i sogni di promozione in serie B”.

Nella fotografia: doppio Mattia Leo e Daniel Bagnolini e il direttore sportivo del CT Maglie, Antonio Baglivo