Serie C 2021 – Nel femminile esordio casalingo, nel maschile prima sfida playout

Nel femminile esordio casalingo contro il forte CT Bari
Nel maschile prima sfida playout contro il Giannoccaro Monopoli


Nella seconda giornata del Campionato regionale di serie C femminile, la compagine magliese esordisce in casa ospitando il forte CT Bari, vittorioso nella prima giornata mentre le ragazze magliesi hanno osservato il turno di riposo.
Il girone unico regionale comprende, oltre al CT Maglie e al CT Bari, il TC Foggia, il circolo Smash di Torre Santa Susanna, il CT Ostuni, il CT Melfi e il CT Giannoccaro di Monopoli.
Il CT Maglie, guidato da Carola Liaci e Mattia Leo, vede l’importante inserimento di Carlotta Mencaglia (2.4) che affiancherà Emily Di Giannantonio (2.7), Asia Pellegrino (2.8), Elena Luceri (3.3), Ginevra Puce (3.3) e Silvia Romano (4.2).
Il CT Bari avrà a disposizione Natasha Piludu (2.5), Vittoria Paganetti (2.6), Daria Raimondo (3.1), Greta Bucaria (3.2), Barbara Leti (3.2), Rebecca Di Giovannantonio (3.3), Lucia Garofalo (3.3), Carola Manfredonia (3.4).
In serie C maschile il CT Maglie sarà in trasferta a Monopoli per il primo degli incontri di playout contro l’ASD Giannoccaro. A disposizione per la squadra magliese ci saranno Alessio Giordano (2.8), Luigi Corrado (3.1), Mattia Rocco Chiarelli (3.1), Samuel Spano (3.1), Stefano Costa (3.2), Salvatore De Donno (4.1), Antonio Giordano (4.1) e Marco Cezza (4.2).
Per il direttore sportivo del CT Maglie, Antonio Baglivo: “Domenica ci troveremo impegnati su due fronti. Nel femminile sarà importante ottenere un risultato positivo che possa permettere di iniziare bene il campionato per cercare di concretizzare le ambizioni programmate. Ci toccherà incontrare una delle squadre più forti del girone, il CT Bari, e sarà già una sfida spareggio per la vetta della classifica. La squadra si è rinforzata con l’inserimento della forte tennista romana Carlotta Mencaglia che ha puntellato un team già abbastanza competitivo. Nel maschile, invece, ci troviamo a sostenere una difficile sfida playout, ad eliminazione diretta, contro una squadra ostica come il Giannoccaro Monopoli. I nostri ragazzi sanno che li attenderà una partita difficile contro giocatori esperti e sono sicuro che daranno il massimo per ottenere un risultato positivo”.
Gli incontri inizieranno alle ore 10.