Serie A1, B e D1 2020 – Play off e play out da brividi per il CT Maglie

Le partite di andata A1 il TC Genova in casa e B TC Villanova in trasferta

Dopo la pubblicazione dei tabelloni per i play off e play out per la serie A1 e B, che si disputeranno il 26 luglio e il 2 agosto, il CT Maglie si prepara per un fine settimana molto intenso con le sue due squadre impegnate nelle partite di andata. La squadra di serie A1 per confermare la permanenza nel massimo campionato anche per il 2021, la squadra di serie B nei play off per la promozione in A2.

La squadra di A1 ospiterà in casa domenica 26 luglio il fortissimo TC Genova 1893, proveniente dal terzo girone, che avrà a disposizione il canadese Steven Daniel Diez Monge (ATP 165 e 1.12 ), Andrea Arnaboldi (1.20), Matteo Arnaldi (2.1), Federico Arnaboldi (2.2), Mirko Lagasio (2.4) e Alessandro Motti (2.7).

Il CT Maglie potrà contare sul francese Geoffrey Blancaneaux (267 ATP e 1.20), l’olandese Jelle Sels (384 ATP e 2.1), Erik Crepaldi (2.2), Francesco Garzelli (2.3), Lorenzo Lorusso (2.4), Daniel Bagnolini (2.4), Mattia Leo (2.5) e Silvio Mencaglia (2.7).

Serie B invece in trasferta, per la partita di andata, presso il TC Villasanta (in provincia di Monza-Brianza). La squadra magliese, dato che il regolamento lo permette, potrà attingere giocatori dalla stessa disponibilità per l’A1 con in aggiunta Gabriele Frisullo (2.8), Alessio Giordano (2.8), Samuel Spano (3.2), Alessio Lefebvre (3.3), Marco Baglivo (3.4) e Salvatore Francesco Montagna (3.4). I ragazzi del CT Maglie, di A1 e B, sono sempre seguiti dai tecnici Michele Pasca, Mattia Leo e Marco Baglivo.

Prologo al femminile sabato 25 con le ragazze della D1, impegnate nei play off ad un passo per la promozione in serie C, che sfideranno, nella partita di ritorno in trasferta, il CT Bisceglie avendo vinto la partita di andata per 3 a 0. La squadra, capitanata da Carola Liaci e Marco Cezza, è composta da Asia Pellegrino, Ginevra Puce, Silvia Romano, Elena Luceri, Emily Di Giannantonio e Angelica Nocco. Ricordiamo che la serie C maschile, interrotta per l’emergenza sanitaria, riprenderà il 30 agosto.

L’incontro tra CT Maglie e TC Genova 1893 sarà trasmesso in diretta streaming dal canale YouTube del circolo salentino “ctmaglie ufficio stampa”, che ha raccolto molti apprezzamenti per il servizio offerto, e che permette di seguire gli incontri principali comodamente seduti davanti ad una Smart TV o dal proprio Smartphone.