Trofeo Tennis FIT Kinder + Sport 2019, Asia Pellegrino trionfa al Master di Roma

Bravi anche Elena Luceri, che arriva agli ottavi, Silvia Romano, Gianluca Romano e Andrea Pizzocri

Termina con la splendida vittoria di Asia Pellegrino (3.2) il Master Finale a Roma del Trofeo FIT Kinder + Sport, che ha visto la partecipazione dei migliori Under d’Italia nati dal 2003 al 2010, dopo le 125 tappe che si sono disputate nelle varie regioni.

Asia Pellegrino con il maestro e tecnico Mattia Leo

Oltre ad Asia Pellegrino il CT Maglie era a Roma con altri ragazzi, guidati dai tecnici Mattia Leo e Antonio Giordano, che hanno vinto le varie tappe qualificandosi per le finali. Sono: Elena Luceri (3.5), Gianluca Romano (4.2), Andrea Pizzocri (4.2) e Silvia Romano (4.4). Assenti per problemi fisici gli altri qualificati Samuel Spano, Riccardo Stomaci e Ginevra Puce.

Nella categoria Under 14 femminile Asia Pellegrino si aggiudica il titolo dopo aver superato la quotata Miriana Galieta (2.8) con il punteggio di 6-1 6-4.

Buone le prestazioni degli altri ragazzi magliesi. Sempre nel tabellone Under 14 femminile un altro ottimo risultato lo ha ottenuto Elena Luceri arrivando agli ottavi superata da Carolina Troiano (3.2) dopo un lungo incontro durato tre set e chiuso a vantaggio dell’avversaria per 6-4 1-6 7-5. Silvia Romano riesce a qualificarsi nel tabellone principale fermata solo da Gloria De Santis (3.5) con il punteggio di 6-2 6-4. Andrea Pizzocri e Gianluca Romano si fermano nelle qualificazioni.

Elena Luceri nel Torneo Open della Canicola 2019

Soddisfatto il maestro Leo: “La partita di Asia è stata a dir poco perfetta dal punto di vista tattico considerando che l’incontro era molto complesso dal punto di vista mentale in quanto l’avversaria aveva l’abilità di variare spesso il gioco. Con pazienza e tanta determinazione, è riuscita a imporre il suo gioco che l’ha condotta alla vittoria finale”.

Il presidente del CT Maglie, Carlo De Iaco esprime il suo apprezzamento per il risultato di Roma: “Asia ha un grande talento ma, sopratutto, la volontà di riuscire a esprimere tutte le sue capacità superando, in questo torneo, ragazze con una classifica superiore”.

Per il direttore sportivo del CT Maglie, Antonio Baglivo: “La vittoria di Asia Pellegrino al Trofeo FIT Kinder porta la nostra ragazza tra le migliori Under 14 d’Italia ed è il risultato del tanto impegno da parte sua e da parte dei nostri maestri e tecnici che seguono i ragazzi con tanto scrupolo e competenza. Questa affermazione e la vittoria negli assoluti regionali svoltisi nel mese di maggio le hanno permesso di entrare nel tabellone principale dei Campionati Italiani Individuali Under 14 femminili, che si svolgeranno da lunedì 2 settembre a Livorno, e sarà, con orgoglio, la porta-colori del nostro circolo. Chiaramente siamo orgogliosi di questo risultato che è il frutto della professionalità, dell’impegno e dell’organizzazione del settore tecnico del nostro circolo che continua a sfornare tennisti di ottimo livello”.