Serie B 2019 – Playout casalingo per il CT Maglie contro il CT Gaeta

Baglivo: Sfida incerta per la nostra squadra

Prima fase dei playout per la serie B che vede le squadre quarte in classifica sfidare le quinte di un altro girone.

I playout prevedono per il CT Maglie l’incontro diretto contro il CT Gaeta, quinti del quarto girone, per domenica 16 giugno, con inizio alle ore 10, sui campi in terra battuta del circolo salentino.

Il CT Gaeta ha in squadra lo spagnolo Roberto Carballes Baena (1.5 e 73 ATP), il bulgaro Aleksandar Lazov (2.2 e 488 ATP), Andrea Paciello (2.3), Luca Paciello (2.5), Lorenzo Rubino (2.7), Giorgio Galimberti (2.8), Mattia Petrillo (3.3), Tomas Adrian Descarrega e Marcello Fedrizzi Demoliner.

Il CT Maglie ha in squadra il francese Yannick Jankovits (2.2 e 464 ATP), Mattia Bellucci (2.3), Erik Crepaldi (2.3), Daniele Iamunno (2.4), Giorgio Portaluri (2.4), Gabriele Frisullo (3.1), Alessio Giordano (3.1), Pierpaolo Puzzovio (3.1), Luigi Corrado (3.2) e Marco Baglivo (3.3). La squadra è capitanata da Mattia Leo e accompagnata dai tecnici Michele Pasca e Alex Buciumeanu.

La seconda squadra del circolo salentino (la prima milita in A1) è composta quasi tutta da Under del vivaio magliese, una squadra laboratorio, dalla quale usciranno i futuri elementi per la serie A1.

Per il direttore sportivo del CT Maglie, Antonio Baglivo: “Il CT Gaeta è una squadra la cui posizione finale in classifica non deve trarre in inganno sulle sue potenzialità con validi giocatori nel suo organico. L’esito dell’incontro è incerto, data la forza dell’avversario che siamo costretti ad affrontare per confermare la categoria in un campionato che è stato per noi pesantemente condizionato dalle assenze dei giocatori più importanti, nonostante le buone prestazioni dei giovanissimi Under in squadra, in particolare Mattia Bellucci. Per loro, la serie B è una palestra propedeutica al loro impiego nella nostra prima squadra in A1 che inizierà a giocare da ottobre”.