Progetto “Racchette di Classe” 2019 – A Roma con quattro alunni dell’Istituto Comprensivo di Maglie

La quinta edizione del progetto “Racchette di Classe” ha visto coinvolti il Circolo Tennis Maglie e l’Istituto Comprensivo di Maglie con la partecipazione di alunni della classe IV, sezione A, alla Festa Finale che si è svolta nei giorni 7 e 8 maggio, presso il Foro Italico di Roma, sede degli Internazionali di Tennis.

Accompagnati dall’insegnante, signora Maria Teresa Borgia, i ragazzi hanno partecipato a gare di tennis tavolo, badminton e tennis e ogni bambino è stato premiato con una medaglia.

racchette di classe 2019

Accolti dai Maestri e Tecnici federali, la trasferta romana è stata un’esperienza emozionante per tutti i bambini che hanno visitato le strutture, assistere a incontri e farsi firmare autografi. Hanno potuto così giocare sulla stessa terra rossa dove giocano i big del tennis mondiale come Nadal, Federer o le sorelle Williams.

Il progetto “Racchette di Classe”, giunto alla sua quinta edizione, ha visto tra i primissimi promotori in Italia proprio il Circolo Tennis di Maglie grazie al suo presidente Carlo De Iaco che ha sempre avuto come missione la diffusione del tennis nelle scuole. Partito con il coinvolgimento delle scuole magliesi, e in sinergia con l’Amministrazione Comunale, negli anni ha sempre visto un’altissima adesione con oltre 300 ragazzi.

Il progetto è realizzato da Federazione Italiana Tennis (FIT), Federazione Italiana Tennis Tavolo (FITET) e Federazione Italiana Badminton (FIBa) in collaborazione con il Ministero della Pubblica Istruzione.