Serie C 2019 – CT Maglie: derby salentino con il CT Lecce

Baglivo: Incontro decisivo per il passaggio ai playoff

Domenica 31 marzo, alle ore 9, presso gli impianti magliesi di Via Madonna di Leuca, la squadra di serie C maschile del CT Maglie incontrerà il CT “Mario Stasi” di Lecce in un derby tutto salentino molto importante e determinante per entrambe le squadre per la qualificazione ai playoff

Il CT Maglie si trova in vetta la classifica del suo girone assieme al CT Taranto che, però, ha giocato una partita in meno mentre i magliesi riposeranno nell’ultima partita in calendario domenica 7 aprile.

Per regolamento passeranno il turno per il tabellone finale regionale le prime due squadre classificate per ogni girone e, per questo motivo, al CT Maglie basta anche pareggiare per conservare almeno il secondo posto tenendo conto che, in caso di parità in classifica, sarà decisiva la differenza degli incontri vinti.

L’altra diretta inseguitrice è il CT “Simmen” Barletta che domenica scorsa è stata sconfitta dai magliesi e che questa domenica riposa e nella successiva affronterà il CT Taranto.

A disposizione per il CT Maglie ci saranno Mattia Leo, Daniel Bagnolini, Silvio Mencaglia, Stefano Costa, Alex Gammariello, Alex Buciumeanu, Samuel Spano, Marco Cezza, Salvatore De Donno e Luca Ancora.

Per direttore sportivo del CT Maglie, Antonio Baglivo: “L’incontro di domenica sarà decisivo per il passaggio al tabellone finale regionale per il quale ci basta anche essere secondi. I nostri ragazzi sono in forma e molto determinati grazie anche alle ultime vittorie che ci hanno permesso di rimanere primi in classifica ed ambire a uno dei due posti utili per le qualificazioni ai playoff. La nostra squadra di serie C, come anche la squadra di serie B che inizierà il campionato il 14 aprile con la trasferta di Bergamo, è composta sopratutto da ragazzi giovanissimi che dovrebbero in futuro rappresentare il nostro sodalizio nella massima serie ed è per questo motivo che sarà per loro un vero e proprio banco di prova per le ambizioni future”.