Serie A1 2018 – Il CT Maglie a Sassuolo per evitare i playout

Baglivo: “Trasferta difficile dove i padroni di casa non hanno mai perso”

Domenica 18 novembre si gioca l’ultima giornata della fase a gironi del campionato di serie A1 maschile con il CT Maglie in trasferta sui velocissimi campi dello SC Sassuolo.

I magliesi, reduci domenica scorsa da un pareggio con il CT Palermo scaturito e condizionato purtroppo da alcuni problemi fisici di Crepaldi e Jankovits, si trovano nella difficile posizione di difendere il secondo posto in classifica ed evitare i playout. Per questo motivo, dovranno quantomeno ottenere un pareggio per avere la matematica certezza di confermare la serie A1 anche per il 2019. Nel caso di sconfitta del CT Palermo, che affronta in casa il TC Parioli di Roma, anche una sconfitta per i salentini può essere indolore ai fini della classifica.

Il CT Maglie potrà contare sul recupero di Erik Crepaldi (2.2), impegnato questa settimana nel torneo ITF Grecia F8, e su uno dei tre stranieri: Egor Gerasimov (1.7 e 167 ATP), impegnato nei giorni scorsi nel Challenger di Bratislava; Peter Torebko (2.1 e 368 ATP) che, in questi giorni, è stato impegnato come sparring nel Nitto ATP Finals di Londra, il torneo più importante dell’anno con le quattro prove del Grande Slam, ed ha avuto la possibilità di allenare due autentici mostri sacri del tennis mondiale come Roger Federer e Kei Nishikori. Il terzo straniero a disposizione è Yannick Jankovits (2.1 e 306 ATP).

Il CT Maglie, capitanato da Mattia Leo (2.6) e Marco Baglivo (3.2), potrà contare anche su Francesco Garzelli (2.2), Giorgio Portaluri (2.3) e Gabriele Frisullo (3.2). La squadra è accompagnata dal tecnico Michele Pasca.

Per Baglivo: “La classifica del girone ci vede alla vigilia dell’ultima giornata in una posizione delicata, a rischio playout, e con il CT Palermo che potrebbe approfittare di un nostro passo falso per scavalcarci. Il Sassuolo gioca su superfici sintetiche e molto veloci sulle quali non ha mai perso e i nostri ragazzi sono fortemente concentrati e determinati per ottenere un risultato positivo. Sarà per noi una trasferta molto difficile e aperta ad ogni risultato”.

Sempre domenica 18 il CT Maglie sarà impegnato in casa nella seconda giornata del Campionato Invernale Open maschile contro il circolo Amici Giallorossi di Muro Leccese. In squadra sono Stefano Costa (3.1), Luigi Corrado (3.3), Salvatore Maria De Donno (3.5) e Luca Ancora (4.2).