Serie A1 2018 – Vittoria del CT Maglie su lo Sporting Sassuolo e vola in vetta alla classifica

Baglivo: Importante vittoria ma ora pensiamo al TC Parioli

Al giro di boa della fase a gironi del campionato di serie A1 maschile di tennis, il CT Maglie mette nel suo carniere un’importante vittoria contro lo Sporting Sassuolo per 6 a 0 e che, con questi tre punti, gli consente di staccarsi dal gruppo e portarsi in vetta alla classifica.

Gli emiliani hanno schierato sui campi magliesi Filippo Leonardi (2.1), Davide Della Tommasina (2.2), Michele Vianello (2.4) e Giulio Mazzoli (2.5).

Il CT Maglie ha schierato in campo il francese Yannick Jankovits (2.1), Erik Crepaldi (2.2), Francesco Garzelli (2.2) e Giorgio Portaluri (2.3).

Per le incerte condizioni meteorologiche, gli incontri sono iniziati con oltre un’ora di ritardo e proseguiti all’aperto per tutta la durata degli incontri di singolare. Gli incontri di doppio, invece, si sono disputati all’interno del campo coperto.

Nei singolari vittoria di Portaluri su Mazzoli per 6-4 6-4, di Garzelli su Vianello per 3-6 6-1 6-1, di Crepaldi su Della Tommasina per 6-0 6-0 e Jankovits su Leonardi per 2-6 6-4 6-3.

Per i doppi la coppia magliese Crepaldi Garzelli ha superato la coppia Mazzoli Vianello, per 7-6(3) 6-7(6) 10-4, mentre la coppia Portaluri Jankovits ha superato la coppia Della Tommasina Leonardi per 6-2 6-3.

Per il direttore sportivo del CT Maglie, Antonio Baglivo: “Ci aspettavamo con il Sassuolo un incontro equilibrato e sofferto. Gli avversari si sono dimostrati un’ottima squadra e non a caso domenica scorsa hanno sconfitto il TC Parioli e, di conseguenza ci aspettavamo una partita abbastanza dura. Fortunatamente i nostri ragazzi in campo hanno dimostrato un grande attaccamento ai colori sociali e tanta volontà. Ci tenevano tanto a vincere e a noi questa vittoria ci da più tranquillità per il proseguimento del campionato. Per giovedì prossimo contro il TC Parioli – conclude Baglivo – cercheremo di dimenticare la sconfitta romana e cercare di ottenere un risultato positivo. Obiettivamente sarà molto difficile perché il Parioli è una squadra progettata per il playoff scudetto ma noi ce la metteremo tutta. L’incontro di giovedì 1 novembre potrà dire tanto sul futuro del nostro campionato”.