Serie A1 2018 – CT Maglie: Esordio di Gerasimov contro il CT Palermo

Il forte tennista bielorusso impegnato nell’ATP Kremlin Cup di Mosca

Archiviata con qualche rammarico la sfortunata trasferta pariolina, il CT Maglie si appresta ad ospitare il forte CT Palermo nella seconda giornata del campionato di serie A1, che si terrà domenica 21 ottobre, con inizio alle ore 10,

I palermitani sono una squadra temibile perché progettata per raggiungere i playoff con in organico elementi come Salvatore Caruso (1.11 e 167 nel ranking ATP), Omar Giacalone (2.1 e tra i top 500 ATP), e Claudio Fortuna (2.2 e 568 ATP).

Per la squadra magliese è la prima partita casalinga e per fronteggiare il Palermo sarà impiegato il forte tennista bielorusso Egor Gerasimov (1.7 e 217 nel ranking ATP), nuovo tesserato per il CT Maglie.

Gerasimov, nato a Minsk nel 1992, è componente della nazionale di coppa Davis della Bielorussia e, prima dell’appuntamento di questa domenica, in questi giorni è impegnato nell’importante torneo ATP “Kremlin Cup” di Mosca.

L’impiego di Gerasimov in squadra sarà alternato a quello degli altri due stranieri, il francese Yannick Jankovits (2.1 e 306 ATP) e il tedesco Peter Heinrich Torebko (2.1 e 364 ATP).

Per il direttore sportivo del CT Maglie, Antonio Baglivo: “Sicuramente domenica affronteremo una squadra forte e ben attrezzata per raggiungere i playoff e speriamo di ottenere un risultato positivo che ci possa permettere di affrontare la successiva partita, sempre casalinga, contro lo Sporting Sassuolo con un certo ottimismo, considerato che l’umore della squadra non è dei migliori per via dei tanti contrattempi avuti domenica a Roma con il TC Parioli, dove ben tre risultati potevano avere tranquillamente un esito diverso e, quindi, cambiare a nostro favore il risultato finale”.

Nel circolo magliese fervono i preparativi per ospitare il numeroso pubblico di appassionati provenienti da tutta la provincia che avranno l’occasione di assistere a incontri con giocatori di livello internazionale. Molti di questi appassionati hanno sottoscritto un abbonamento, per tutte le partite del campionato di A1 2018 che si disputeranno a Maglie, in modo da seguire tutti gli incontri risparmiando sul prezzo del singolo biglietto. Quest’anno la novità dell’ingresso gratuito per le ragazze e i ragazzi di età non superiore ai 14 anni, purché accompagnati da un adulto, e per tutte le scuole tennis pugliesi accompagnate da un tecnico.

Gli incontri inizieranno alle ore 9 e, in caso di avverse condizioni meteo, si svolgeranno all’interno dei campi coperti del circolo.