Serie B 2018 – Pubblicato il calendario del campionato di serie B, esordio in casa per il CT Maglie il 22 aprile

Baglivo: Allestita una squadra per ben figurare nel girone

Pubblicato in questi giorni il calendario della fase a gironi del campionato di serie B maschile per il 2018.

Le 56 squadre sono divise in 8 gironi e il CT Maglie è nel secondo assieme al CT Maggioni di San Benedetto del Tronto (Ascoli Piceno), San Giorgio del Sannio (Benevento), il TC Città dei Mille di Bergamo, il CT Arezzo, il CT Bardolino (Verona) e il circolo EUR Sporting Club di Roma.

Il campionato inizierà domenica 15 aprile con il CT Maglie che usufruirà del proprio turno di riposo mentre il primo incontro per i salentini è in calendario domenica 22 aprile, con inizio alle ore 10, quando ospiterà sui propri campi i veneti del CT Bardolino

Il direttore sportivo, Antonio Baglivo, ha allestito una squadra di tutto rispetto inserendo in formazione anche alcuni protagonisti della squadra di serie A1 (il regolamento lo permette) quali Lamine Ouahab (2.2), Francesco Garzelli (2.2), Erik Crepaldi (2.2), Giorgio Portaluri (2.3). La squadra è completata dal nuovo acquisto Mattia Bellucci (2.4), giovane speranza del tennis italiano, e dalle conferme di Daniele Iamunno (2.5) e Vittorio Rubino (2.6). Inoltre sono in organico i ragazzi cresciuti nel vivaio Pierpaolo Puzzovio (2.8), Marco Baglivo (3.2), Gabriele Frisullo (3.3), Daniele Gatto (3.4) e Marco Cezza (3.4). La squadra sarà seguita dai tecnici federali Michele Pasca, Mattia Leo e Alex Buciumeanu.

A malincuore i dirigenti del circolo magliese hanno chiesto ed ottenuto dalla Federtennis una deroga per partecipare al campionato di serie B, nonostante l’anno scorso si sia raggiunto il diritto a partecipare al campionato di serie A2, dopo una straordinaria e vittoriosa cavalcata.

Per Baglivo: “Purtroppo abbiamo optato per il campionato di serie B perché la Federtennis ha ritenuto opportuno cambiare le date del campionato di serie A2, concentrandole nel periodo di svolgimento della sere A1. Perciò, anche in considerazione degli infortuni di alcuni giocatori del vivaio pilastri della squadra, abbiamo ritenuto opportuno scendere di categoria per poter allestire una squadra abbastanza competitiva e dare la possibilità ad alcuni giocatori di essere presenti sia nella serie B che in A1. Sottolineiamo il tesseramento di alcuni ragazzi di 15 anni che dovrebbero, nelle nostre intenzioni, essere il ricambio futuro di Portaluri e Garzelli come giocatori del vivaio che la Federazione obbliga a inserire. Mi riferisco a Alex Gammariello (3.1) e Daniel Bagnolini (2.7)”.