Serie A1 2017 – Poker di risultati utili per il CT Maglie che conferma il primato in classifica

Nella quarta giornata di campionato di serie A1 maschile il CT Maglie pareggia 3 a 3 con il forte TC Genova 1893 e si conferma al primo posto nella classifica del girone e, matematicamente, è in lizza, con i liguri secondi in classifica, per la qualificazione per i playoff scudetto.

La squadra del presidente Carlo De Iaco e del direttore sportivo Antonio Baglivo con questo pareggio ha conservato il record di imbattibilità che mantiene da due anni e, contemporaneamente, mantiene la distanza di tre punti dai genovesi, diretti inseguitori.

Il CT Maglie, guidato da Mattia Leo, Alex Buciumeanu e Michele Pasca, ha schierato il tedesco Peter Heinrich Torebko (1.19 e 472 ATP), Erik Crepaldi (2.1 e 440 ATP), Giorgio Portaluri (2.2 e 840 ATP), Francesco Garzelli (2.4 1169 ATP).

Il TC Genova 1893, guidato dal capitano Walter Barilari, è sceso in campo con Ruben Hidalgo Ramirez (1.6 e 447 ATP), Edoardo Eremin (2.1 e 439 ATP), Francesco Picco (2.2), Matteo Siccardi (2.4), Alessandro Motti (2.4) e Jacopo Eugenio Accatino (2.7).

Gli incontri di singolare hanno visto in campo Picco che ha superato Portaluri per 6-1 5-7 6-2, prendendosi la rivincita dell’incontro di anadata, Garzelli che ha superato Siccardi per 6-1 4-6 6-3, Hidalgo che ha superato Torebko per 7-5 6-4, e Crepaldi che ha superato Eremin per 5-3 e ritiro del genovese per problemi fisici.

Anche gli incontri di doppio sono terminati in parità con la coppia Torebko Portaluri che ha superato Motti Accatino per 6-1 7-5, e la coppia Hidalgo Picco che ha superato Crepaldi Garzelli per 6-2 7-5.

Molto combattuti e sofferti i singolari di Portaluri e Garzelli, durati oltre due ore e decisi al terzo set e con molti games giocati sulla parità, spettacolare l’altro singolare con la sfida tra Torebko e Hidalgo per il quale il magliese ha avuto parole di elogio per l’avversario.

Soddisfatto Erik Crepaldi: “Molto felice di aver portato a casa il punto. Si entra in campo per vincere anche se, purtroppo, non abbiamo ottenuto la vittoria”.

Per il direttore sportivo Baglivo: “Abbiamo ottenuto il risultato che ci eravamo prefissati e, per questa domenica, ci aspettavamo una partita durissima con tutti gli incontri equilibrati. L’importante era mantenere il distacco dai genovesi e ora siamo consapevoli che per i playoff scudetto dipende tutto da noi. Nei due incontri rimanenti, Palermo fuori casa e Sinalunga in casa, ci toccherà fare 4 punti e arrivare primi nel girone per qualificarci. Devo comunque ripetere un grazie ai giocatori che, anche in questa partita, hanno dato il massimo e un grazie sopratutto ai tanti tifosi che ci hanno sostenuto dalle tribune”.

Presente quasi al completo il comitato regionale della Federtennis pugliese con il presidente Francesco Mantegazza, il vicepresidente Nicola Capocasale e il segretario Enzo Sferra. Inoltre era presente il consigliere nazionale Isidoro Alvisi.

Prossimo impegno per il CT Maglie domenica 12 novembre nella trasferta siciliana contro il TC Palermo Due che questa domenica è stato superato dal TC Sinalunga per 4 a 2

Risultati 4ª giornata

CT Maglie – TC Genova 1893 3-3

TC Sinalunga – TC Palermo Due 4-2

Classifica

CT Maglie 10 pt

TC Genova 1893 7

TC Palermo Due 3

TC Sinalunga 3