Master Trofeo Tennis FIT Kinder + Sport 2017 Roma: in evidenza il settore giovanile del CT Maglie

Presso il Foro Italico di Roma è in pieno svolgimento il Master del circuito Trofeo Tennis FIT Kinder+Sport 2017, in programma dal 21 al 30 agosto. Il torneo si svolge sia sui campi dl Circolo del Foro Italico che su quelli del Veio Sporting Club, del Circolo Due Ponti e dello Sporting Club Flaminio.

Il CT Maglie è presente con una rappresentanza del settore giovanile, guidato dal maestro Mattia Leo, composto da Asia Pellegrino, Ginevra Puce, Silvia Romano, Marco De Pascalis e Samuel Spano. In particolare le ragazze stanno dando prova delle loro capacità tecniche avanzando nel tabellone.

Partecipano al Master tutti i vincitori e i finalisti delle singole tappe nonché i semifinalisti delle “tappe speciali” – dieci – organizzate presso i Centri Estivi della Federazione, i qualificati (51 in totale) provenienti dalle prove disputate in alcuni paesi Europei e sei giocatrici per ogni tabellone, sorteggiate tra coloro che hanno disputato prove del circuito e che ne hanno fatto richiesta entro il 30 luglio.

Il gran finale di questo circuito unico ed emozionante, nato da un’idea dell’ex tennista azzurra Rita Grande, in collaborazione con la FIT e il programma Kinder+Sport Joy of Moving, per incoraggiare la diffusione di stili di vita attivi e la pratica di questa disciplina tra le nuove generazioni, offre a centinaia di ragazzi e ragazze di sfidarsi sugli stessi campi teatro dei match dei campioni internazionali del tennis. I protagonisti, con un’età che va dai 9 ai 16 anni, sono accomunati da tanta voglia di vincere, ma soprattutto da tanto fair play, dal momento che le partite sono disputate senza l’ausilio degli arbitri. I giovani tennisti sono ambasciatori e testimoni di come lo sport sia veicolo di socializzazione e senso di appartenenza e la sportività sia un valore imprescindibile, un codice valido per tutta la vita e non solo sui campi da gioco. Dopo ogni partita, inoltre, i ragazzi potranno festeggiare, incontrarsi e divertirsi al Villaggio Kinder+Sport.