Si tingono di tricolore i tabelloni del Trofeo Maglio 2017 – Torneo Internazionale Under 12

Al giro di boa della 16ª edizione del Trofeo Maglio – Torneo Internazionale Under 12, in corso presso il Circolo Tennis di Maglie, i tabelloni del singolare e doppio vedono ancora in gara una nutrita presenza di giovani atleti italiani. Tra le ragazze buone le prestazioni in campo di Nadin Barbarossa ed Emma Quarta, del CT Maglie, semifinaliste nel doppio.

Nel tabellone maschile del singolare da segnalare Filippo Mazzola (Wild Card), Federico Bondioli, Andrea Meduri e Carlo Alberto Caniato, con i primi tre già partecipanti all’edizione 2016, e giunti alle semifinali dopo incontri nei quali si è vista una netta superiorità sugli avversari. Caniato e Bondioli sono finalisti nel doppio

Nel tabellone femminile del singolare e del doppio in evidenza sono Benedetta Sensi, Federica Urgesi e le due Wild Card Gaia Parravicini e Anna Paradisi. Sensi e Urgesi, già partecipanti l’anno scorso, sono coppia finalista quest’anno nel doppio.

Grande attenzione su questi ragazzi viene posta dalla Federtennis con la presenza dei tecnici nazionali Luca Sbrascini, per il settore maschile, e Omar Urbinati, per il settore femminile che, dalle tribune, stanno seguendo tutti gli incontri con molto interesse.

Per il direttore del torneo, Antonio Baglivo: “Anche per quest’anno si conferma l’alto livello dei partecipanti e che stanno esprimendo un discreto tennis lasciando già prevedere un futuro nel settore professionistico come lo è stato per molti grandi tennisti che sono passati da giovanissimi da questo torneo. Fra tutti Alessandro Giannessi, vincitore della prima edizione e oggi nella squadra nazionale di coppa Davis, di Quinzi, Napolitano e dei nostri Portaluri, Crepaldi e Garzelli. Soddisfatto – conclude Baglivo – per le prestazioni delle nostre Nadin Barbarossa ed Emma Quarta, semifinaliste nel doppio nonostante i problemi fisici della Quarta”.

Il torneo terminerà sabato 29 aprile con lo svolgimenti delle finali alle 14.30 del femminile e alle 16 del maschile e, a seguire, la cerimonia di premiazione con l’assegnazione del Trofeo Maglio Cioccolato Italiano.