Serie A2 2016 – Doppio colpo del CT Maglie con due vittorie incrociate sul tennis veneto

In serie A2 i magliesi in trasferta vincono contro il TC Vicenza mentre in serie B vincono la sfida casalinga contro i padovani del CT Cittadellese

Nella seconda giornata dei campionati di serie A2 e B il tennis salentino registra una doppia vittoria del CT Maglie nella sfida incrociata che ha visto contrapporre le sue due squadre contro il TC Vicenza, vincendo in trasferta per 6 a 0, e contro i padovani del CT Cittadellese, vincendo in casa per 4 a 2.

Iniziata con oltre un’ora di ritardo, causa pioggia, la partita di Vicenza ha visto i magliesi, capitanati da Vittorio Rubino e Alex Buciumeanu, scendere in campo con la stessa formazione di domenica scorsa, Yannick Jankovits (1.13), Erik Crepaldi (1.18), Giorgio Portaluri (2.2) e Francesco Garzelli (2.4). I vicentini hanno schierato in campo Simone Vagnozzi (2.1), Fabrizio Cavestro (2.4), Enrico Zen (2.5) e Gabriele Bosio (2.7).

I primi quattro singolari si sono conclusi con Garzelli – Bosio 6-4 6-1, Portaluri – Zen 4-6 7-5 6-2, Crepaldi – Cavestro 6-0 6-1, Jankovits – Vagnozzi 3-6 7-5 6-2. Facile il percorso di Crepaldi che ha avuto ragione su un Cavestro apparso poco concentrato mentre il francese Jankovits, dopo un primo set incolore, nel secondo ha preso le giuste misure di un Vagnozzi determinato che rispondeva punto dopo punto fino al tie-break e chiudendo definitivamente i conti al terzo set con una netta vittoria.

Gli incontri di doppio hanno visto le vittorie magliese con le coppie Jankovits Crepaldi su Zen Vagnozzi, per 3-6 6-0 6-1, e Rubino Portaluri su Bosio Cavestro per 7-5 7-5

Orari rispettati a Maglie dove, nonostante la forte pioggia caduta nella notte sia continuata per il resto della giornata, gli incontri si sono svolti nei campi indoor del circolo magliese iniziando alle ore 9.

Il CT Maglie ha schierato in campo Daniele Iamunno (2.5), Pierpaolo Puzzovio (2.8), Mattia Leo (3.1) Alessandro Moretti (3.1) e Stefano Costa (3.3). Il CT Cittadellese ha schierato in campo Alberto Maria Lombardi (2.6), Anzel Kapun (2.7), Gianmaria Lago (3.2) e Carlo Benacchio (3.5).

Nei singolari le vittorie sono andate a Moretti su Benacchio per 6-2 6-1, Leo su Lago per 6-7 (5) 7-6 (9) 6-3, Kapun su Puzzovio per 6-2 6-2 e Iamunno su Lombardi per 6-3 6-4. Gli incontri di doppio hanno visto la vittoria della coppia Kapun Benacchio su Iamunno Costa, per 6-1 6-3, e Moretti Leo su Lombardi Lago, per 6-2 6-7 5-2 con ritiro dei padovani.

Per il direttore sportivo Antonio Baglivo: “Grandissima giornata dove sia la squadra di serie A, contro la forte squadra del TC Vicenza, che la squadra di serie B, contro un ostico Cittadellese, hanno ottenuto dei risultati importanti ovviamente in chiave diversa. Per la serie A2 con l’obiettivo di continuare il percorso di avvicinamento ai playoff per la promozione in A2 mentre per la serie B con l’obiettivo salvezza. Tutto ciò significa che il nostro circolo possiede dei valori importanti considerato che nei due maggiori campionati è protagonista con le due squadre almeno la metà composte da giocatori del vivaio. Questa vittoria nella A2 – prosegue Baglivo – ci fa ben sperare per l’esito del campionato per il quale, in caso di vittoria domenica prossima contro il CT “R. Polimeni” di Reggio Calabria, ci permetterà di mettere una importante ipoteca sui playoff”.

In serie D2 maschile gli incontri delle due squadre magliesi sono state rimandate per pioggia mentre la squadra D2 femminile ha riposato.

Domenica prossima 17 aprile, per la terza giornata di campionato A2, i magliesi saranno in trasferta a Reggio Calabria ospiti del CT “R. Polimeni”, mentre in serie B i magliesi saranno a Chivasso di Torino ospiti del Tirumapifort.