Trofeo Maglio 2015 – Dopo i primi incontri bene gli italiani.

Baglivo: Anche quest’anno un’edizione di altissimo livello

Nelle prime giornate del Torneo Internazionale Under 12 “Trofeo Maglio”, in svolgimento presso il Circolo Tennis di Maglie, gli incontri del tabellone principale maschile e femminile stanno definendo un quadro a tinte tricolori con gli ultimi stranieri, Gran Bretagna, Svizzera e Russia rimasti solo in quello femminile.

Interessanti gli incontri visti nella giornata con il ritorno sui campi magliesi di Giorgio Tabacco, classe 2003 e fratello di Fausto vincitore della scorsa edizione, che ha superato il turno contro Filippo Tonnicchi per 6-0 6-0.

Tra le ragazze abbiamo rivisto Matilde Paoletti, classe 2003, che l’anno scorso ha ben figurato nel torneo superata solo da Federica Sacco, vincitrice nel 2014. La Paoletti ha superato il turno vincendo contro una tenace Giorgia Pedone per 6-3 6-0.

Il direttore del torneo Antonio Baglivo, alla luce dei risultati del tabellone, sottolinea come anche per quest’anno la qualità dei partecipanti sia di notevole livello. “Quasi tutti i partecipanti hanno alle spalle tornei di categoria che ne sanciscono l’elevato livello tecnico già acquisito nonostante la loro giovane età. Il Trofeo Maglio si inserisce così nel circuito europeo a pieno titolo confermandosi come l’evento sportivo nel settore giovanile fra i più attesi della categoria”.

Nel tabellone principale anche gli incontri di doppio tra i quali molto interessante è stato quello tra le inglesi Amelia Bissett e Tiana Fox che hanno superato, dopo un lungo e combattuto match, le italiane Eleonora Alvisi e Desire Massari per 5-7 6-1 14-12.

Nel pomeriggio presso il salone del circolo si è svolto il “Cioccolato Party” offerto dallo sponsor Maglio Cioccolato Italiano che ha voluto omaggiare tutti gli ospiti della manifestazione ed ha coinvolto sopratutto i bambini che hanno potuto deliziarsi con i suoi prodotti.