Trofeo Ediltermica 2012: vincono la macedone Marija Elenova e il campano Riccardo Perin

Riccardo Perin

Al riparo dalle intemperie e comodamente accolti dal grande campo coperto del Circolo Tennis di Maglie, si sono giocate le finali del singolare maschile e femminile della undicesima edizione del Trofeo Ediltermica, il torneo internazionale Under 12 che ha visto la partecipazione di numerosi giovani tennisti provenienti da tutta Europa.

Per il tabellone maschile Riccardo Perin, classe 2000, si è imposto sul rumeno Stefan Palosi con il punteggio di 6-4 6-4, dopo un match combattuto fino all’ultima palla. Il giovane atleta di Vico Equense ha dimostrato di possedere buona tecnica e capacità di concentrazione che gli hanno consentito di superare Palosi che era tra i favoriti per la vittoria.

Marija Elenova

Nel femminile la finale è stata dominata dalla macedone Marija Elenova, classe 2000, che ha superato una tenace Lisa Piccinetti con il punteggio di 6-4 6-2, dopo un incontro dove è stata determinante la diversa fisicità delle atlete,

tutta a vantaggio della macedone, che ha comunque faticato per aver ragione sull’italiana molto veloce.

Durante la cerimonia di premiazione, alla presenza delle varie autorità, il direttore del torneo Antonio Baglivo ha espresso grande soddisfazione per la riuscita della manifestazione, sottolineando l’elevatissimo livello tecnico dei giovani partecipanti che conferma il Trofeo Ediltermica come punto di partenza per la carriera agonistica.

Il presidente della FIT Puglia, Donato Calabrese, nel suo saluto si è complimentato con lo storico circolo salentino le cui strutture coperte hanno permesso lo svolgimento dell’interno torneo senza interruzioni o ritardi dovuti al maltempo di questa settimana.