Trofeo Maglio 2013 – Cerimonia di apertura per il Torneo Internazionale Under 12

Il Circolo Tennis di Maglie centro del Tennis Europeo

Dopo la seconda edizione del Torneo Macroarea Sud Osservato, che ha ospitato oltre 200 giovani racchette per le categorie Under 10-12-14-16, maschile e femminile, parte dal 1 aprile il Torneo Internazionale Under 12 maschile e femminile “Trofeo Maglio” che si svolgerà fino a domenica 7 aprile. Un’attività senza sosta che ha visto trasformare il circolo salentino in una città del tennis e che ancora ospiterà eventi internazionali con l’arrivo di tennisti da tutto il continente.

Nel corso della cerimonia di apertura svoltasi oggi alla presenza delle autorità istituzionali e sportive, si è sottolineata l’importanza della sinergia tra territorio e sport che si manifesta con il pieno supporto degli enti locali nell’organizzazione degli eventi sportivi internazionali presso il Circolo Tennis di Maglie. Le autorità presenti hanno poi ringraziato lo sponsor principale della manifestazione “Maglio – Cioccolato Italiano dal 1875”.

Tra i presenti alla cerimonia il giovane campione Gianluigi Quinzi, già ospite a Maglie in precedenti tornei Juniores.

Per il direttore del torneo Antonio Baglivo: “Siamo soddisfatti dell’elevato numero di iscritti che imporrà alla nostra struttura un notevole sforzo organizzativo, al quale siamo già abituati, per ospitare giocatori, tecnici e accompagnatori, che arriveranno a Maglie nei giorni del torneo. Sicuramente assisteremo a tennis di alto livello con la certezza che gli appassionati sapranno apprezzare e divertirsi.”