Serie A2 2025 – Per il CT Maglie Mastroleo Auto conferme e novità nel nuovo campionato
Per il circolo salentino, non solo tennis ma anche promozione turistica del territorio pugliese
Manca poco per l’inizio del campionato di tennis maschile a squadre di serie A2 2025 con il CT Maglie Mastroleo Auto pronto ad affrontare un girone impegnativo contro squadre di altissimo livello.
Il sorteggio del calendario vede le 32 squadre suddivise in 8 gironi. La squadra magliese affronterà il CT EUR Roma, il TC Pistoia Vannucci Piante e l’AMP Pavia, con la formula di andata e ritorno.
Domenica 5 ottobre, alle ore 10, il CT Maglie Mastroleo Auto ospiterà in casa il TC Pistoia. Gli altri incontri casalinghi saranno il 19 ottobre contro il CT EUR Roma, e il 2 novembre contrapposti all’AMP Pavia. Play off , 23 e 30 novembre; play out, 23, 30 novembre e 7 dicembre.
Tra novità e conferme, la formazione del CT Maglie Mastroleo Auto è così composta: Tiago Miguel Dias Pereira (Portogallo, ATP 196, 2.2), Max Alcala Gurri (Spagna, ATP 419, 2.2, nuovo tesserato), Silvio Mencaglia (ATP 1865, 2.3), Giorgio Ricca (ATP 160, 2.3, nuovo tesserato), Leopold Zima (Germania, 2.5), Riccardo Manca (2.7), Dennis Ciprian Spircu (2.7), Gabriele Frisullo (2.8), Stefano Costa (3.1), Simone Natali (3.4), Matteo Giordano (3.4), Leonardo Carol Gervasi (4.2), Alessio Francesco Andrea Lefebvre (4.3).
Michele Pasca, Ivan De Nitto, Marco Cezza, Karthiga Thavarajasingam e il preparatore atletico Giorgio Gervasi, sono i tecnici che seguiranno la squadra.
Il CT Maglie Mastroleo Auto partecipa, in questo campionato, al progetto regionale di promozione e valorizzazione del territorio tramite eventi sportivi che aumentino la visibilità e l’attrattività della Puglia in chiave turistica. Con il brand #WeAreInPuglia, obiettivo dell’iniziativa è l’aumento delle presenze lontano dai picchi stagionali.
Tra gli eventi collegati, ad ogni incontro casalingo, all’interno del circolo magliese sarà presente un’area dedicata ai prodotti tipici e vini pugliesi. Inoltre, sabato 18 ottobre, si svolgerà una serata speciale con balli di pizzica salentina.
Per il consigliere regionale della FITP e direttore sportivo della squadra magliese, Antonio Baglivo: «Il turismo sportivo generato dagli eventi nazionali e internazionali che si svolgono nel nostro circolo sono una leva efficace per promuovere il territorio pugliese e salentino. Ciò è dimostrato dall’ampia partecipazione di pubblico che colgono l’occasione per assistere all’evento sportivo e visitare la Puglia».